Ciao Mondo 3!

ASUS ROG Strix Flare - La nuova Top Gamma RGB - ASUS Armoury II

Indice articoli

ASUS ROG Strix Flare 34

ASUS amplia ulteriormente la gamma di periferiche da gaming con la nuova tastiera meccanica ROG Strix Flare. Dopo l’ampio successo riscosso con il modello ROG Claymore, ASUS ci riprova con la Strix Flare. La ROG Strix Flare come vedremo nel corso di questa recensione non pecca di nulla. Ha davvero tutte le principali caratteristiche e risulta davvero una tastiera meccanica Top Gamma. Tra le principali caratteristiche che troveremo abbiamo una oramai immancabile retroilluminazione di tipo RGB per singolo tasto, switch meccanici CHERRY MX Red, badge con logo ROG più uno personalizzabile, poggiapolsi a richiamare il design della tastiera, set di tasti multimediali e molto altro ancora che scopriremo immediatamente.

Pubblicità



Passiamo ora a dare uno sguardo al software di gestione che accompagna un po' tutte le ultime periferiche ASUS ROG. ASUS Armoury II questo è il nome e la versione (2.04.09) attualmente disponibile del software di gestione di ASUS in grado di far accedere l’utente finale alla personalizzazione visiva e non, in questo caso caso della tastiera.

Il software si presenta con un’interfaccia molto simile a quella del software di illuminazione dedicato ASUS AURA SYNC. I colori riprendono al solito il brand ROG. Interfaccia pulita e dai pochi e semplici Menù.

Troviamo infatti solo quattro Menù principali che sono ‘’Tastiera’’, ‘’Macro’’, ‘’Sync’’ e infine ‘’Statistiche’’.

In ‘’Tastiera’’ troveremo una suddivisione tra personalizzazione dei tasti e della retroilluminazione. Da notare nel lato sinistro anche i 6 Profili (5 + quello di Default). Infatti nel sub Menù ‘’Personalizza’’ potremo riassegnare le più classiche funzioni ad altri tasti. Tra le tante funzioni troviamo funzioni del mouse, funzioni multimediali, Macro, esecuzione di un programma e così via.

ASUS Armoury II 1 ASUS Armoury II 2

In ‘’Illuminazione’’ potremo sbizzarrire la nostra creatività cambiando effetti predefiniti e retroilluminazione per singolo colore. Non ci dilunghiamo oltre visto che sono sempre le solite voci.

ASUS Armoury II 3 ASUS Armoury II 4

Spostandoci in ‘’Macro’’ potremo creare la nostra Macro e successivamente bindarla ovvero assegnarla ad un tasto a nostro piacimento sulla tastiera. Sono ovviamente esclusi i tasti multimediali.

ASUS Armoury II 5

In ‘’Sync’’ se avremo altre periferiche compatibili o schede madri dotate di sistema ASUS AURA Sync potremo effettuare appunto la sincronizzazione di colore e effetto tra tutti i dispositivi. Ideale per avere una Build mozzafiato.

ASUS Armoury II 6

Completano il software il Menù ‘’Statistiche’’ che vi permetterà di tenere registrare e tenere traccia di quante pressioni effettuerete per i principali tasti.

ASUS Armoury II 7

Il software messo a disposizione da ASUS per la personalizzazione in questo caso della tastiera è pratico e immediato. Non ho avuto alcun problema a personalizzare quel poco che bastava la ROG Strix Flare secondo le mie esigenze.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads