Le nuove versioni dei software rappresentano un ulteriore passo in avanti per la creazione una piattaforma aperta e neutrale rispetto ai vendor, che affronti con un approccio olistico tutte le esigenze di gestione nel data center permettendo ai professionisti IT di progettare, far funzionare e gestire l’infrastruttura fisica eliminando in modo sistematico l’errore umano.
“Il nostro obiettivo ultimo è aiutare le aziende a pianificare e gestire le infrastrutture data center in modo efficiente, conservando energia e massimizzando le risorse a disposizione” ha dichiarato Soeren Jensem Vice President of Data Center Software, APC by Schneider Electric. “Gli aggiornamenti introdotti nell’offerta InfraStruxure, che ad esempio permettono di collegare l’infrastruttura fisica con l’ambiente virtualizzato grazie all’integrazione con Vmware vSphere, ci permettono di offrire ai nostri clienti la possibilità di gestire in modo fluido i loro data center, migliorandone in generale l’efficienza energetica e riducendo i costi”.
La nuova suite InfraStruxure Operations 6.2 dispone di migliori funzionalità di network management, tra cui un nuovo report sulla rete che dà visibilità completa della capacità di rete in uso e disponibile. Con l’integrazione bidirezionale in Vmware vSphere, i clienti possono localizzare rapidamente la posizione fisica di una macchina virtuale; in caso di eventi che abbiano impatto sull’alimentazione, sul raffrescamento o sulle condizioni ambientali dell’infrastruttura fisica, le macchine virtuali possono essere trasferite dai server host interessati al problema ad altri server funzionanti, garantendo autonomia e disponibilità senza interruzioni.
Un’altra nuova funzione di InfraStruxure Operations Suite 6.2 è la possibilità di configurare e impostare “in un click” le soluzioni InfraStruxure incorporata nell’innovativo tool di progettazione e configurazione InfraStruxure Designer. Ciò permette agli utenti di importare automaticamente nel software InfraStruxure Operations dati quali la conformazione della stanza, la posizione delle apparecchiature, i sistemi di alimentazione e raffrescamento collegati alle macchine.
InfraStruxure Central Monitoring Suite 6.2 è un sistema di monitoraggio in tempo reale del data center che può essere installato immediatamente, può essere gestito ovunque ci si trovi e può essere integrato con altri sistemi di management; offre opportunità quali la funzione di reporting consolidato, che permette di accedere facilmente attraverso un’unica interfaccia a tutti i report sull’infrastruttura – inclusi report sulla “cronologia del sensore”, “saved”, dati sull’età delle batterie, carico dell’UPS, inventario dei dispositivi, stato delle condizioni ambientali.
Altre nuove funzioni, quali il “future trending” permettono agli utenti di prevedere evoluzioni future dell’ambiente data center basandosi su dati storici e su alert personalizzabili, che permettano all’azienda di rispettare i processi e le procedure IT normalmente adottati.
InfraStruxure Central 6.2 include anche InfraStruxure Management Migration Utility, che permette di migrare direttamente le informazioni, da InfraStruxure Manager a InfraStruxure Central 6.2.
La suite di software per il data center management InfraStruxure Management Software Portfolio 6.2 espande ulteriormente l’offerta di servizi preesistente con: InfraStruxure Central Configuration, che migliora l’installazione delle macchine e la configurazione delle applicazioni; InfraStruxure Energy Efficiency Configuration, un nuovo servizio che organizza i dati di InfraStruxure Energy Efficiency Application offrendo uno strumento per accedere ai dati sul PUE del data center e all’analisi dei sotto sistemi; InfraStruxure Administrator Training, un offerta aggiornata di addestramento per chi opera con software InfraStruxure.
InfraStruxure Management Software Portfolio 6.2 si affianca in modo trasparente e si integra a sistemi di gestione e apparecchiature data center di numerosi vendor.
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.apc.com/it