Feature

000Oggi ci apprestiamo a recensire per voi la scheda madre Z68MA-ED55 prodotta dal fornitore MSI. Date le dimensioni m-ATX della scheda in oggetto, il settore a cui è indirizzata è quello dei case compatti. Parliamo quindi di case come quelli di Media-Center e HTPC, oppure dei “Portable” come la classe Cube, adatti a frequenti spostamenti per varie ragioni come lo possono essere quelli dei Lan Party. Le dimensioni contenute della scheda non devono però trarre in inganno. È infatti dotata delle tecnologie più recenti: parliamo di componenti Military Class II, che offrono longevità e stabilità, e margini di overclock molto ampi che verificheremo nel corso della recensione.

 

Feature

GA-A75M-UD2H_2Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone la recensione della GIGABYTE GA-A75M-UD2H, scheda madre dotata di socket FM1 con la quale abbiamo effettuato i test dei processori AMD Llano A8-3850 e A6-3650, presenti  rispettivamente a questo e questo indirizzo..

 

 

 

 

Feature

MSI_990FXA-GD65_ATX_AM3_990FX_DDR3La MSI 990FXA-GD65 si propone come scheda madre di fascia alta per CPU AMD AM3+, compatibile quindi con le imminenti CPU AMD Bulldozer. Equipaggiata con il nuovo chipset AMD 990FX, dispone di caratteristiche molto interessanti, che analizzeremo nel corso di questa recensione.

Feature

Z68PRO3MQuest’oggi la redazione di XtremeHardware presenta la prima scheda madre ASRock del nuovo line-up equipaggiato con il chipset Intel Z68 Express. La Z68 Pro3-M supporta pienamente la funzionalità SRT (Intel Smart Response Technology) che consente di ridurre sensibilmente i tempi di caricamento del sistema operativo e delle applicazioni, con l’ausilio di un SSD di piccola capacità. Oltre a questo, la Z68 Pro3-M sfrutta totalmente tutte le peculiarità denominate FDI (Flexible Display Interface), tale tecnologia consente l’accesso a tutte le potenzialità della iGPU integrata nella serie di processori Sandy Bridge. Non manca infatti il supporto al software Lucid Virtu, di cui analizzeremo le potenzialità in questa recensione.

 

 

Feature

foto_14bCon l'avvento dei processori Intel Sandy Bridge il mercato delle schede madri ha subito un notevole aggiornamento dovuto soprattutto alla diversa varietà di chipset proposti da Intel. In questa recensione andremo ad analizzare la ASUS P8P67-M PRO dotata di chipset P67 e contraddistinta dal formato micro-ATX che le consente di essere utilizzata anche in sistemi HTPC.

 

 

 

 

Feature

Fatal1ty_P67_PerformanceXtremeHardware ha il piacere di presentarvi la P67 Performance, ultima nata in casa ASRock per quanto concerne il chipset Intel P67. L’obiettivo principale di questa scheda madre è quello di offrire prestazioni di livello ad un costo accessibile. Come per la versione superiore (P67 Professional) ASRock sigla una collaborazione con il notissimo videogiocatore Jonathan ”Fatal1ty” Wendel, che ha firmato questa scheda madre oggetto della recensione odierna, anch’essa progettata appositamente per i videogiocatori.

[ENGLISH VERSION]

 

Feature

copertinaOggi presentiamo la scheda madre Gigabyte Z68X-UD4-B3, questa scheda risulta essere la prima prodotta con il nuovissimo chipset Intel, lo Z68 Express, il quale supporta la funzionalità Intel Smart Response Technology che aiuta a ridurre i tempi di caricamento del sistema operativo e delle applicazioni. In particolare con lo Z68 Express, Gigabyte proporrà una alternativa completa alle soluzioni basate su chipset P67.

 

 

 

 

Feature

H61H2-M3_430300Oggi presenteremo la ECS H61H2-M3, scheda madre micro-ATX che risulta piuttosto essenziale, equipaggiata dal chipset Intel H61 (Cougar Point) e sprovvista delle interfacce di ultimissima generazione, quali il SATA 6Gb/s e l’USB 3.0, il tutto per contenere i costi e consentire all’eventuale utenza l’assemblaggio di un sistema HTPC (Home Theatre) a bassissimo costo. In questa recensione andremo ad analizzare nello specifico le sue caratteristiche.

Feature

introLa H67H2-M prodotta da ECS e denominata Black Deluxe è una scheda madre in formato Micro-ATX per sistemi basati sul socket LGA-1155. Le dimensioni sono ovviamente ridotte, ma i componenti e le caratteristiche utilizzate risultano essere molto interessanti. Le analizzeremo nel corso di questa recensione.

Feature

introOggi vi presentiamo la scheda madre Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 (comunemente definita UD4); con questa scheda madre la casa produttrice si prefigge di occupare la fascia media di mercato relativamente alle schede madri basate sul chipset Intel P67 di revisione B3 (bugfix dell’interfaccia Sata 3Gb/s). Di seguito andremo ad approfondire le qualità della mainboard giunta in redazione per l’odierna recensione.

 

Feature

asus-sabertooth-p67Il nome Sabertooth ci evoca la tigre dai denti a sciabola, un animale simbolo di potenza e mito. Asus ha scelto questo nome per alcune particolari schede madri della serie The Ultimate Force, dotate di feature non di certo destinate all’utenza comune. In questa recensione vi presenteremo il modello basato su chipset P67.

Feature

H67H2-I_430300La H67H2-I prodotta da ECS è una scheda madre in formato Mini-ITX per sistemi basati sul socket LGA-1155. Le dimensioni sono ridottissime, ma risulta eccezionale per sistemi Home Theater (HTPC) grazie alle interessanti feature proposte. Le analizzeremo nel corso di questa recensione.

Feature

MSI_P67A-C45La scheda madre MSI P67A-C45 è basata su chipset Intel P67 ed assemblata con componentistica denominata Military Class II, la quale garantisce il massimo per quanto concerne la qualità, la stabilità ed efficienza che l’utente si aspetta per il sistema di alimentazione di una motherboard. La P67A-C45 è destinata alle nuove CPU Sandy Bridge per socket LGA 1155 posizionandosi nella fascia di prezzo economica, nonostante la qualità dei componenti che la contraddistingue. Analizzeremo la P67A-C45 in questa recensione.

 

 

Feature

asrockfatal1typ67011La P67 Professional Fatal1ty è la scheda madre top di gamma in casa Asrock per piattaforme LGA 1155. ASRock questa volta si supera siglando una collaborazione con il notissimo videogiocatore Jonathan 'Fatal1ty' Wendel, che ha firmato questa scheda madre oggetto della recensione odierna, progettata espressamente per tutti i videogiocatori.

Feature

170390g.gifIn concomitanza con l’uscita della nuova piattaforma Intel Sandy Bridge, Asus lancia la propria serie di schede madri dedicate a questa piattaforma. In redazione è giunta la versione ‘liscia’ della nuova serie di mainboards P8, la P8P67 la quale monta il nuovissimo chipset P67 ed è dotata del socket LGA 1155.

Show more post