Feature

002 In questo articolo vi proponiamo un'analisi della cpu AMD con architettura Bulldozer dotata di 6 core fisici. L'FX-6100 è un processore che ricalca le medesime caratteristiche del top gamma analizzato nella precedente recensione, ma con alcune varianti. I test prevedono un’ampia suite di test in cui verrà comparata alle altre proposte del mercato, sia a default, sia a diverse frequenze. Verrà inoltre analizzato l’impatto delle memorie sulle prestazioni e verrranno presentante altre prove di scaling.
Feature

anteprimaIn questo articolo vi mostreremo un’analisi approfondita delle prestazioni della CPU AMD FX-8150, top di gamma tra le proposte basate sulla nuova architettura Bulldozer. I test prevedono un’ampia suite di test in cui la CPU verrà comparata alle altre proposte del mercato, sia a default, sia a diverse frequenze. Verrà inoltre analizzato l’impatto delle memorie sulle prestazioni, nonché i consumi al variare della tensione.




Feature

intel_logonews

Avevamo già notato come il benchmark di WinRAR, ma anche l'applicazione stessa, non beneficiasse della tecnologia Hyper Threading di Intel. Avevamo infatti rilevato valori identici sulla CPU 2600K, sia con 8 core logici che con 4 core logici.
Ora cercheremo di fare luce sui problemi e i segreti del core parking di Windows Seven.

[ENGLISH VERSION]

 

 

Feature

sandy_bridge-eOggi, 14 novembre, assistiamo al debutto delle nuove CPU Intel Sandy Bridge-E basate sul nuovo Socket LGA 2011, che vanno a sostituire il precedente LGA 1366. L’architettura di queste CPU rispecchia quanto visto circa un anno fa per le CPU LGA 1155, che hanno segnato un’importante pietra miliare nell’evoluzione dei processori. Sandy Bridge per LGA 1155, seppure appartenente alla fascia media delle piattaforme Intel, ha in effetti decretato la scomparsa delle CPU LGA 1156 ma anche di quelle LGA 1366, andando a competere con CPU di fascia alta come gli esa-core i7 980X e 990X per via delle ottime prestazioni, sia a default che in overclock.

[ENGLISH VERSION]

 

 

Feature

thumb_logoIn questo articolo vi presentiamo la nuova architettura server di AMD basata sul core di classe Bulldozer. Vi descriveremo le CPU serie 4200 per sistemi a 1 e 2 socket e serie 6200 per sistemi a 2 e 4 socket per un massimo di ben 64 core.

[ENGLISH VERSION]

 

Feature

anteprimaIn questo articolo presentiamo una descrizione dettagliata della nuova architettura CPU di AMD: Bulldozer. Entreremo nel dettaglio dell’architettura e dei vari componenti integrati nel chip. Al debutto oggi quattro nuovi modelli basati su questa architettura: FX-8150, FX-8120, FX-6100, FX-4100. Ne vedremo le caratteristiche dopo aver spiegato nel dettaglio le novità introdotte da AMD.





Feature

copertinaIn concomitanza con la presentazione sul mercato, XtremeHardware vi propone un’anteprima di quelle che sono le performance e caratteristiche del nuovo AMD Llano A6-3650, performances che verranno analizzate in maniera più approfondita nella recensione che la redazione sta preparando per voi.

[ENGLISH VERSION]

 

Feature

002_die_LlanoIn questo articolo presentiamo una descrizione dettagliata della nuova APU di AMD, nome in codice Llano. Entreremo nel dettaglio dell’architettura di sistema e dei vari componenti integrati nel chip. Effettueremo inoltre una comparazione con la precedente architettura, confrontando un A8-3850 con un Phenom II x4 840 e con un Phenom II 945.

[ENGLISH VERSION]

 

Feature

anteprima AMD introduce oggi le prime APU della famiglia Llano dedicate al segmento desktop. In questo ariticolo vi presenteremo le caratteristiche generali dell’architettura e vi mostreremo le prestazioni dell’attuale top di gamma Llano, l’A8-3850. In particolare vi mostreremo sia le performance computazionali della CPU, sia l’ottimo comportamento nei videogiochi garantito dalla GPU integrata.

Feature

amd_fusion_1Oggi AMD presenta la nuova serie A di APU, nome in codice Llano. In questo articolo cercheremo di analizzare quali sono gli obbiettivi di AMD ed il suo target di mercato. Ricordiamo che le APU AMD integrano unità elaborative grafiche all'interno dello stesso die della CPU al fine di incrementare l'efficienza globale del sistema e ridurre i costi di produzione.

 

Feature

01_copertinaA breve distanza dalla presentazione dell'architettura Bulldozer, AMD lancia il nuovo Phenom II X6 1100T, processore esacore che mantiene invariate le caratteristiche architetturali della famiglia Thuban ma ne incrementa la frequenza di 100MHz rispetto al precedente modello di punta 1090T. Ne analizeremo le prestazioni in questa recensione.

Feature

anteprima

Oggi analizzeremo le prime soluzioni AMD basate su architettura Zacate. Queste piattaforme vedono la presenza all’interno dello stesso die di una CPU dual core e di una GPU integrata in grado di supportare le più recenti librerie DirectX 11. Tali architetture sono chiamate da AMD con il termine APU ed incarnano la filosofia AMD Fusion. Nel corso della recensione approfondiremo meglio questi concetti e analizzeremo le performance dell'APU E-350, su piattaforma MSI E350IA-E45.

Feature

die-sandy_bridge

Intel lancia la nuova architettura Sandy Bridge su piattaforme con il nuovo socket LGA 1155 e chipset della serie 6, rimpiazzando la fascia media del mercato con i primi quad core realizzati a 32nm. Analizzeremo nel corso di questa recensione i miglioramenti architetturali introdotti e le prestazioni raggiunte con la nuova serie di processori. Testeremo in particolare le CPU i7 2600k e i5 2500k.

Feature

01_PX4975_copertinaA distanza di circa tre mesi dal lancio del modello Phenom II X4 970 Black Edition, AMD aggiorna il proprio listino, aumentando la frequenza di 100MHz e presentando il nuovo processore quad-core Phenom II X4 975 Black Edition operante a 3.6 GHz; il processore avente la  frequenza più elevata attualmente disponibile in commercio.

Feature

AMD_560BE_-_FOTO_001

Nel corso di questa recensione ci occuperemo di una delle ultime novità presentate dal colosso di Sunnyvale il 21 Settembre scorso. Precisamente analizzeremo il Phenom II X2 560, in versione Black Edition. Questo prodotto offre, a un prezzo decisamente competitivo, un’elevata frequenza operativa e, per la gioia degli “smanettoni”, un moltiplicatore completamente sbloccato.

Show more post