Ciao Mondo 3!

Perixx PX-1100: la membrana alternativa - Conclusioni

Indice articoli

Perixx PX-1100 32Perixx ha da poco presentato una nuovissima tastiera da gaming a membrana modello PX-1100 erede della PX-1000 che abbiamo recensito precedentemente al seguente indirizzo. La Perixx PX-1100 è una tastiera da gaming con un’interessante funzione di cambio illuminazione in tre colori (Rosso, Blu e Viola) ed altre caratteristiche che vedremo nel corso di questa recensione. Procediamo dunque all’analisi della stessa.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

argento

 

Prestazioni  3,5 stelle

Prestazioni discrete anche per la PX-1100 che prosegui la scia della precedente. L’Antighosting è sottotono ma valido per un gaming casual. Inoltre si nota l’assenza di macro keys e di un software allegato che può far storcere il naso a molti utenti.

Qualità  4 stelle

Qualità generale più che buona e materiali robusti.

Design 4,5 stelle

La tastiera riprende splendore solo grazie alla retroilluminazione che può variare di colore (Rosso, Blu e Viola) ed intensità.

Prezzo 4 stelle

La Perixx PX-1100 costa circa 50€, prezzo in linea con una tastiera a membrana con simili caratteristiche

Complessivo 4 stelle  

 

 

In conclusione possiamo affermare che la Perixx PX-1100 è una tastiera che si presta per chi cerca un prodotto dal rapporto prezzo/caratteristiche buono ed è alle prime armi oltre che si vuole avvicinare al mondo del gaming su PC per la prima volta. La retroilluminazione a tre colori è la vera chicca di questa tastiera che permetterà non solo di variare il colore tra i 3 disponibili ma anche di regolare l’intensità della retroilluminazione. Inoltre il suo Layout IT ed esteso abbinato ad un poggiapolsi regolabile e comodo la rendono ideale anche per la digitazione di testi. Il prezzo di circa 50€ non la rendono il TOP tra le tastiere a membrana ma la mettono in lista per un’eventuale scelta di una tastiera tutto fare. La qualità generale e le caratteristiche sono buone. Se cercate una tastiera per avvicinarvi al gaming senza tralasciare la quotidianità la Perixx PX-1100 può essere una valida candidata.

 

PRO

  • Ergonomia
  • Qualità costruttiva
  • Retroilluminazione

 

Contro

  • Antighosting limitato
  • Mancanza di un software per creare macro
  • Mancanza di tasti per disabilitare i tasti windows in game

 

Si ringrazia Perixx per il sample fornitoci

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads