Ciao Mondo 3!

Roccat Ryos MK Glow, la meccanica secondo Roccat - Antighosting

Indice articoli

ryos b0A seguito del sempre maggior interesse da parte dei gamers (e non solo) rivolto alle tastiere meccaniche, praticamente tutti i produttori di periferiche da gaming hanno nel tempo proposto tastiere di questo tipo, personalizzate con le più disparate features al fine di soddisfare le richieste sempre più esigenti degli appassionati.

Pubblicità



Antighosting

A livello di antighosting la Ryos MK Glow offre un NKRO, quindi in linea teorica sarà possibile premere contemporaneamente tutti i tasti della tastiera.

 

antighosting3

 

Questa capacità, in realtà, è un po' fine a sé stessa dato che nell'uso reale non c'è molta differenza tra una 6KRO (molto diffuse sopratutto sulle tastiere meccaniche di qualche anno fa) e una NKRO, ma è un punto di forza su cui molti produttori fanno leva.

 

antighosting1

 

Nei test non siamo riusciti a premere contemporaneamente tutti i tasti della tastiera (ovviamente) ma i risultati sono comunque importanti.

 

antighosting2

 

Per precisione è da evidenziare come la Ryos MK Glow si comporta in modo particolare superato un certo numero di input contemporanei, bloccandosi e non accettando più altri input aggiuntivi.

 

antighosting4

 

Nell'immagine di cui sopra possiamo vedere alcuni tasti bianchi all'interno del gruppo verde, questi tasti erano effettivamente a battuta ma erano stati premuti probabilmente un po' dopo gli altri (come alcuni tasti laterali tipo la P la A e la Q). Provando successivamente a premere i tasti 1 e 2 abbiamo riscontrato che nessun altro input veniva impartito. Questo comportamento è comunque da considerare normale, comune ad altri prodotti già provati in passato e probabilmente dovuto ai limiti della porta USB che di fatto non supporterebbe l'NKRO a differenza della PS2.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads