Ciao Mondo 3!

Tesoro Durandal Ultimate, Red Light - Driver

Indice articoli

durandal 1Il prodotto della review odierna è una tastiera meccanica di casa Tesoro, si tratta di un brand che in Italia ha meno visibilità rispetto ad altri marchi famosi, ma che all'estero riscuote un discreto successo. La tastiera che prenderemo in esame è il modello Durandal Ultimate, con retroilluminazione LED di colore rosso.

 

 

 

 

Pubblicità



Driver

 

Come di consueto, abbiamo scaricato la versione aggiornata dei driver direttamente dal sito di Tesoro. Installato il software, ci troviamo davanti ad una interfaccia abbastanza semplice nella quale appare in primo piano l'immagine della Durandal stessa.

 

thumb driver1

 

In alto 5 tab ci permettono la gestione dei rispettivi profili, è possibile importare ed esportare i profili, oltre a resettarli ovviamente. Grazie alla memoria onboard, la tastiera funzionerà anche in modalità driver-less con i profili precaricati al suo interno, funzione ideale per i LAN party.

 

 

thumb driver2 

 

La parte inferiore permette il controllo delle funzioni aggiuntive, possiamo assegnare le funzioni M1-10 ad un tasto qualunque della tastiera (cliccando prima sul pulsante M in basso e poi sul tasto desiderato).

 

thumb driver3

 

E' possibile definire il comportamento del tasto attraverso il menù a tendina limitrofo, si può generare una Macro oppure eseguire una funzione avanzata come copia, incolla etc.

 

thumb driver4

 

L'interfaccia per la gestione delle Macro è abbastanza modesta, non permette una manipolazione accurata della macro come altri software visti in passato, ma è sufficiente ad ottenere i risultati desiderati.

 

Dopo aver inserito la sequenza di tasti desiderata (occorre premere Record per iniziare) si può manipolare l'ordine degli input ed eliminare quelli indesiderati. Il delay va inserito in fase di creazione in quanto non è possibile spostare il blocco successivamente.

 

Complessivamente, i driver della Durandal Ultimate sono sicuramente più modesti di quelli di altre tastiere ma permettono tuttavia di configurare con sufficiente precisione il proprio dispositivo.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads