Ciao Mondo 3!

SteelSeries 6gv2, Keyboard Senza Fronzoli - Packaging e Bundle

Indice articoli

0Oggi andiamo a presentare una tastiera meccanica prodotta da Steelseries,stiamo parlando della SteelSeries 6gv2. Questa tastiera deriva dalla Steelseries 7g, tuttavia, rispetto alla sorella maggiore alcune features sono state tolte, al fine di poter proporre la tastiera ad un prezzo più economico.. La 6gv2 che andremo a recensire è caratterizzata da tasti meccanici, si tratta dei Cherry MX Black, adatti soprattutto per giocare e meno per scrivere.

 

Pubblicità



 

Packaging e Bundle

 

La scatola in cui è contenuta la tastiera SteelSeries 6gv2 è molto sobria e il colore predominante è il nero che fa da sfondo a immagini e scritte. Frontalmente troviamo l’immagine della tastiera vista per obliquo e vicino all’immagine a sinistra sono riportati il nome del modello e la scritta “Pro-Gaming”, con sotto presente la dicitura multilingue “Tastiera Meccanica” per sottolineare la qualità del prodotto.


2


La parte inferiore si rileva molto più interessante in quanto riporta le varie caratteristiche e specifiche del modello in varie lingue, compreso l’italiano. È presente la possibilità di un utilizzo simultaneo di tutti i tasti mediante connessione PS/2, la presenza di una struttura interna completamente metallica, tasti meccanici con un ciclo di vita di 50 milioni di battute e inoltre viene menzionata la presenza di tasti multimediali attuabili tramite tasto SteelSeries. Oltre a queste caratteristiche vengono citati alcuni Team Pro-gaming come Fnatic Team e SK Gaming.


3  4  5


I lati laterali della scatola riportano semplicemente delle immagini dettagliate su alcuni punti della tastiera, ad esempio è riportata l’immagine dove si evidenzia la presenza del tasto SteelSeries al posto del classico tasto Windows.


6


Sui lati più corti della confezione troviamo le compatibilità con i sistemi operativi Microsoft e la storia dell’azienda Steelseries. La compatibilità con Windows 8 non è espressa, ma senza dubbio questa periferica sarà compatibile con il nuovo OS Microsoft.


7  8


Togliendo la prima scatola ci troviamo davanti ad un ulteriore confezione di cartone bianco.


9


Aprendola troviamo la tastiera e tutti gli accessori. Il bundle con cui è fornita la tastiera è costituito da un adattatore USB / PS/2, il manualetto della tastiera, uno sticker con il logo Steelseries e un volantino che riporta la lista prodotti dell’azienda.


10

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads