Ciao Mondo 3!

Intel Core i5-3570K: Ivy Bridge alla portata di tutti - Cinebench 10

Indice articoli

Dopo aver analizzato nella nostra precedente recensione la nuova CPU Intel Ivy Bridge i7-3770K costruita con tecnologia produttiva Tri-Gate 3D a 22 nm, in questa recensione analizzeremo il modello che si pone immediatamente sotto dal punto di vista prestazionale al suddetto modello. Si tratta dell'Intel i5-3570K realizzato per piattaforme LGA con socket 1155 e che differisce principalmente per l'assenza della tecnologia Hyper Threading e una minor Cache L3 sul die. Le altre caratteristiche tecniche rimangono invariate rispetto al modello i7-3770K.


 Intel 3rd Gen Core Transperant

 

Pubblicità



 

Cinebench 10


Versione più vecchia del sopra citato Cinebench, in questo test possiamo notare il risultato concernente il ‘Processor Speed-up’,

 cinebench 11

Anche in questo caso valgono le medesime considerazioni fatte con Cinebench 10, la tecnologia Turbo Core spinge in misura maggiore le frequenze operative della CPU facendo registrare un buon miglioramento delle prestazioni globali.

 
cinebench 11


In questo caso l'unico vantaggio derivato da un IPC migliorato fa in modo che si avvantaggia rispetto alla precedente generazione, anche in questo caso sul singolo core notiamo una maggiore potenza elaborativa.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads