Ciao Mondo 3!

Intel Core i5-3570K: Ivy Bridge alla portata di tutti - Cinebench 11.5

Indice articoli

Dopo aver analizzato nella nostra precedente recensione la nuova CPU Intel Ivy Bridge i7-3770K costruita con tecnologia produttiva Tri-Gate 3D a 22 nm, in questa recensione analizzeremo il modello che si pone immediatamente sotto dal punto di vista prestazionale al suddetto modello. Si tratta dell'Intel i5-3570K realizzato per piattaforme LGA con socket 1155 e che differisce principalmente per l'assenza della tecnologia Hyper Threading e una minor Cache L3 sul die. Le altre caratteristiche tecniche rimangono invariate rispetto al modello i7-3770K.


 Intel 3rd Gen Core Transperant

 

Pubblicità



 

Cinebench 11.5



Grazie al software Maxton dedicato alla produzione di filmati Cinema 4D possiamo rilevare tutta la potenza computazionale del nuovo esacore Intel.

 cinebench 10

Il miglioramento del TDP sommati ad un miglioramento del IPC dovuto alla nuova architettura, parzialmente rivista rispetto alla precedente generazione fa in modo che i risultati sono migliorati rispetto a Sandy Bridge. Il TDP minore fa in modo che la tecnologia Turbo Core può operare ad una frequenza più spinta.

cinebench 10 



Selezionando infatti una frequenza fissa per tutte le CPU notiamo ancora una volta il margine di miglioramento rispetto alla precedente generazione. Il punto forte, merito di un IPC maggiore, rimane il risultato sul singolo core.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads