Ciao Mondo 3!

Intel Core i5-3570K: Ivy Bridge alla portata di tutti - 3DMARK VANTAGE

Indice articoli

Dopo aver analizzato nella nostra precedente recensione la nuova CPU Intel Ivy Bridge i7-3770K costruita con tecnologia produttiva Tri-Gate 3D a 22 nm, in questa recensione analizzeremo il modello che si pone immediatamente sotto dal punto di vista prestazionale al suddetto modello. Si tratta dell'Intel i5-3570K realizzato per piattaforme LGA con socket 1155 e che differisce principalmente per l'assenza della tecnologia Hyper Threading e una minor Cache L3 sul die. Le altre caratteristiche tecniche rimangono invariate rispetto al modello i7-3770K.


 Intel 3rd Gen Core Transperant

 

Pubblicità



 

3DMARK VANTAGE


Il penultimo nato della serie 3DMark (della software-house Futuremark) mette in risalto le prestazioni dei processori soprattutto in ambito gaming, in questo caso abbiamo però esclusivamente effettuato i test relativi alla CPU (2 test), per i quali possiamo vedere che per quanto concerne i test effettuati alla frequenza default, le nuovissime CPU Sandy Bridge-E risultano essere le migliori.


3d mark vantage
 
Come ci si aspettava la prestazioni globali in questo applicativo non differiscono  in maniera consistente rispetto alla CPU Sandy Bridge i5-2500K, anche se la nuova CPU Intel fa registrare prestazioni lievemente superiori rispetto a questo modello.

 3d mark vantage

Stessa situazione vista nel caso precedente, anche in un confronto clock to clock la nuova CPU riesce ad essere in minima parte superiore rispetto alla precedente generazione di CPU. 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads