Ciao Mondo 3!

iTek SOHO Multimedia Lan Station 10/100 MB 4 porte USB2.0 - Conclusioni

Indice articoli

primaiTek, azienda specializzata nella produzione di periferiche per PC e non solo, presenta, con la stazione lan SOHO M4, una soluzione innovativa per condividere in rete periferiche USB quali dischi rigidi esterni, unità flash, lettore di memory card, webcam USB, speaker USB, scanner e stampanti (anche stampanti multifunzione).

 

 

Pubblicità



Conclusioni

 

argento

 

 

Prestazioni : 3,5 stelle
Rapporto qualità/prezzo: 4 stelle
Complessivo : 4 stelle

 

La stazione lan SOHO di iTek si è dimostrata molto versatile, è stato possibile condividere, dalla nostra rete, i contenuti multimediali presenti nei vari hard disk e pendrive, da qualsiasi PC. La possibilità di collegare una webcam USB è risultata utile anche come camera di sicurezza evitando l’acquisto di una IP camera.

Il server di stampa, collegato a un router tramite porta 10/100Base-T, è stato in grado di identificare automaticamente i modelli di periferiche al momento della connessione. L’unico problema, da noi riscontrato, è stato quello di inserire manualmente il file .inf per utilizzare la nostra stampante.

Inoltre la possibilità di condividere una stampante evita l’acquisto di un print server dedicato. In questo modo, abbiamo potuto stampare, scansionare, o faxare da qualsiasi computer della lan.

Il device lo troviamo nei vari shop con un prezzo di vendita che si aggira sui 70€, considerando le varie funzionalità di questo dispositivo, è un prezzo più che buono.

Che dire, tramite la lan station SOHO di iTek abbiamo un piccolo server, utile sia in casa sia in ufficio, in grado di svolgere molto bene il compito di condivisione delle periferiche.

thumb_logo_best


Si ringraziano il distribuitore di prodotti informatici Best.it e iTek averci fornito il prodotto oggetto di questa recensione!

Matteo Marino

- XtremeHardware Staff -

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads