Ciao Mondo 3!

iTek SOHO Multimedia Lan Station 10/100 MB 4 porte USB2.0 - Considerazioni

Indice articoli

primaiTek, azienda specializzata nella produzione di periferiche per PC e non solo, presenta, con la stazione lan SOHO M4, una soluzione innovativa per condividere in rete periferiche USB quali dischi rigidi esterni, unità flash, lettore di memory card, webcam USB, speaker USB, scanner e stampanti (anche stampanti multifunzione).

 

 

Pubblicità




Considerazioni

La stazione LAN è stata collegata a un router wireless per poter accedere a distanza alle periferiche USB collegate e utilizzarla come un vero e proprio Server. Le prestazioni sono risultate abbastanza accettabili.

SoftLan2

A “pieno carico”, cioè con tutte quattro le porte usb occupate e in funzione non si è avuto nessun decadimento nelle prestazioni di ogni singola periferica collegata e il trasferimento di un file .avi da uno dei dischi collegati alla stazione LAN al PC ha raggiunto una velocità di 1 Mb/s in modalità wireless e 5 Mb/s in modalità lan.

IMG_0738

Sono state collegate alla periferica molte pendrive di varie marche e formati, hard disk formattati sia in FAT32 che NTFS fino a un massimo di 1TB senza avere nessun problema, lo stesso discorso per quanto riguarda la webcam usb.

E’ possibile configurare la stazione LAN facendo click destro su “Impostazioni Server”.

Impostazioni

Si può inserire il nome del Server, decidere se scegliere un proprio indirizzo IP da associare alla stazione o utilizzare il DHCP. Inoltre è possibile anche aggiornare il Firmware del prodotto o fare un Backup con un Firmware precedente. E’ possibile, altresì, inserire una password per avere accesso protetto alla stazione e resettare il Server via software.

Il dispositivo è configurabile anche tramite interfaccia web. Introduciamo l'indirizzo IP del dispositivo nella barra indirizzi del browser. Vista la semplicità della configurazione mostreremo questa fase tramite una galleria fotografica.

 

Status

Network Restart Factory Password

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads