Ciao Mondo 3!

Rapoo VPRO V720S - L'RGB anche per Rapoo - Conclusioni

Indice articoli

Rapoo VPRO V720S 26

Come tutti i maggiori brand di periferiche da gaming che hanno già da tempo integrato l’illuminazione RGB nei propri prodotti, così anche Rapoo ha immesso sul mercato alcune recenti periferiche con tale caratteristica. Quest’oggi daremo uno sguardo alla tastiera meccanica da gaming Rapoo VPRO V720S. Dotata di retroilluminazione RGB con numerosi effetti preimpostati, poggiapolsi removibile e relativo software di gestione con cui personalizzare maggiormente la retroilluminazione dei singoli tasti o modificare l’assegnazione funzionale standard degli stessi. Secondo voi ci avrà convinto?  

Pubblicità



silver new

Prestazioni 4,5 stelle

Retroilluminazione RGB e numeri effetti. Gaming Mode. Anti-ghosting valido.

Qualità 4 stelle Qualità e assemblaggio validi.  
Design 4,5 stelle

Design classico completato dalla retroilluminazione RGB.

Prezzo 3,5 stelle Circa 100€. Ci si può guardare sicuramente intorno.
Complessivo 4 stelle  

La Rapoo VPRO V720S risulta complessivamente una buona tastiera meccanica al pari di modelli come AUKEY, Drevo, Motospeed, Red Dragon e altre ma rimane a mio avviso confinata nella fascia delle cosiddette ‘’meccaniche cinesi’’. Tastiere di tipo meccanico che offrono diverse caratteristiche anche valide ma non sempre ben sviluppate/implementate anche per mantenere i costi bassi ergo rapporto prezzo/caratteristiche abbordabile.

Parlando di costi il prezzo della Rapoo VPRO V720S si attesta a circa 100 €. Prezzo che sinceramente ci potrebbe stare se suddetto modello fosse disponibile anche con altri switch meccanici (OUTEMU Blue) nonché abbinato ad un software stabile e che permetta un’adeguata personalizzazione soprattutto della retroilluminazione per singolo tasto con in più la presenza di CAPS con doppie leggende per garantire all’utente la giusta comprensione alla personalizzazione.

A favore della Rapoo VPRO V720S abbiamo comunque il layout di digitazione ITA non sempre presente anche in modelli Top Gamma, buona retroilluminazione RGB con effetti, valido grado di anti-ghosting e una buona qualità costruttiva generale.

Disponibile anche da Amazon al seguente link: https://amzn.to/2lc0rIK.

Pro

  • Buona qualità costruttiva e materiali
  • Retroilluminazione RGB con numerosi effetti
  • Anti-ghosting
  • Layout digitazione ITA

Contro

  • Poggiapolsi ‘’fragile’’ nella rimozione
  • Software ancora acerbo
  • Assenza di leggende (doppi caratteri) per effetti RGB e controllo degli stessi
  • Assenza di altri switch meccanici
  • Impossibilità di avere regolazione manuale singolo tasto

Si Ringrazia Rapoo per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Commenta sul forum

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads