Ciao Mondo 3!

Rapoo VPRO V720S - L'RGB anche per Rapoo - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

Rapoo VPRO V720S 26

Come tutti i maggiori brand di periferiche da gaming che hanno già da tempo integrato l’illuminazione RGB nei propri prodotti, così anche Rapoo ha immesso sul mercato alcune recenti periferiche con tale caratteristica. Quest’oggi daremo uno sguardo alla tastiera meccanica da gaming Rapoo VPRO V720S. Dotata di retroilluminazione RGB con numerosi effetti preimpostati, poggiapolsi removibile e relativo software di gestione con cui personalizzare maggiormente la retroilluminazione dei singoli tasti o modificare l’assegnazione funzionale standard degli stessi. Secondo voi ci avrà convinto?  

Pubblicità



Abbiamo eseguito per alcuni giorni i classici test per vedere come si comportava la Rapoo VPRO V720S. Vediamo nel dettaglio le nostre impressioni.

Ergonomia

A livello di comfort e digitazione la Rapoo VPRO V720S non mi ha dato particolari problemi. Abituato a utilizzare tastiere senza poggiapolsi la differenza per me è stata minima se non nulla. La possibilità però di avere un poggiapolsi non è da sottovalutare specialmente per coloro che scrivono molto o ricercano maggior comfort. Comfort che in questo caso potrebbe però mancare essendo il poggiapolsi non propriamente imbottito ma relegato alla semplice base di plastica.  Passando agli switch meccanici impiegati diciamo la variante blue che offre quel feedback tattile che in produttività ovvero anche scrittura di testi può fare la differenza. La costruzione e i materiali sono validi e assicurano ore e ore di pressioni senza problemi di sorta. Il layout ITA andrà a completare la VPRO V720S.

Game

Le prove in game si sono svolte con Battlefield 4, Battlefield 1, Overwatch, PUBG e Fortnite. La Rapoo VPRO V720S ha offerto la solita qualità e affidabilità di una tastiera meccanica. Anti-ghosting valido che ci ha permesso di premere tutti i tasti necessari senza alcun tipo di blocco. Il feedback degli switch meccanici OUTEMU blue è il medesimo degli altri forse un po' più ‘’clicky’’ ma in linea di massima ok. Potrebbe però risultare ‘’fastidioso’’ se digitate o premete rapidamente i tasti e siete allo stesso tempo in chat vocale quale Discord. Non sembrano esserci altre configurazioni di switch meccanici. Ciò potrebbe limitare la scelta per futuri gamers. Possibilità di utilizzare anche un poggiapolsi che risulta forse troppo basso e forse troppo poco imbottito per offrire quel comfort in più che molti cercano anche in game. Per il resto la retroilluminazione RGB e relativi effetti hanno giocato un ruolo valido nelle sessioni notturne.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads