Ciao Mondo 3!

Logitech G213 Prodigy - Logitech Gaming Software

Indice articoli

Logitech G213 Prodigy 8

Logitech ha di recente ampliato la serie Gaming con i prodotti della linea Prodigy. Prodotti che possiamo definire Entry-Level e che si offrono a coloro che cercano un buon compromesso tra prestazioni e caratteristiche. La tastiera Logitech G213 Prodigy che oggi andremo ad analizzare possiamo dire essere erede di passati modelli come i modelli di tastiera G110 o G15 con qualche features in meno. La Logitech G213 Prodigy è una tastiera a membrana con set di tasti multimediali dedicati, retroilluminazione RGB (non per singolo tasto) e compatibilità al software Logitech Gaming per una adeguata personalizzazione.

Pubblicità



Passiamo nuovamente al software di gestione Logitech Gaming Software. Interfaccia sempre di facile accesso alle funzioni principali e di personalizzazione.

La prima icona ci mostra la panoramica generale della tastiera Logitech G213 Prodigy.

G213 Software 1

A seguire abbiamo l’icona G che ci aprirà le porte della personalizzazione di profili e funzioni riguardo i tasti Funzione (F1-F12). Potremo assegnare una delle moltissime funzioni e linkarle ad un gioco o applicazione in modo da avere un ulteriore estensione della tastiera o mouse. Se davvero possa servire una cosa del genere.

G213 Software 2   G213 Software 3   G213 Software 4

Passiamo all’icona per la personalizzazione della retroilluminazione RGB e relativi effetti. Logitech ci mette a disposizione abbastanza voci per la personalizzazione tra cui la sincronizzazione cromatica tra diverse periferiche compatibili Logitech. La G213 Prodigy inoltre offre un’illuminazione separata delle quattro zone che ci permetteranno di realizzare effetti ‘’bandiera’’ o simili.

G213 Software 5   G213 Software 6   G213 Software 7   G213 Software 8

A seguire abbiamo l’icona Analisi Input che ci permetterà se abiitata di registrare e tenere traccia dei tasti più utilizzati.

G213 Software 9

A seguire l’icona Overwolf per scaricare il relativo software e avere un Overlay in Game e gestire in maniera più creative l’interazione con i nostri amici in Game.

Infine l’icona dell’ingranaggio ovvero impostazioni generali per le periferiche connesse e/o i settaggi di avvio, di interfacciamento con il sistema Arx e altro.

G213 Software 10   G213 Software 11   G213 Software 12   G213 Software 13   G213 Software 14   G213 Software 15   G213 Software 16

Oltre l’icona punto interrogativo per accedere alla pagina di supporto in caso di problemi o difficoltà.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads