Ciao Mondo 3!

Antec Cube Razer Edition - Analisi dell’interno

Indice articoli

Antec Cube Razer Edition 34

Antec, uno dei brand storici nel settore dei chassis nonché in quello degli alimentatori e di recente in quello della dissipazione, ha presentato, seguendo uno degli ultimi trend, la sua proposta Razer. In questi anni abbiamo già visto alcuni modelli presentati da NZXT. Però a differenza dell’altro brand californiano che ha riproposto solo una rivisitazione estetica di modelli già esistenti, Antec ha progettato e ideato da zero il Cube, questo il nome del piccolo case in formato ITX che andremo a recensire. Antec ha saputo cogliere ulteriormente la palla al balzo per il Cube proponendo non solo la versione a tema Razer ma anche a tema EKWB (uno dei brand leader nella produzione di componenti per il water cooling) con una retroilluminazione RGB rispetto alla monocromatica di colore verde della versione Razer, ovviamente. Procediamo subito a dare uno sguardo a questo nuovo modello di chassis che come vedremo permetterà di creare un perfetto Gaming Rig compatto.

Pubblicità



Rimossi con estrema facilità entrambi i pannelli laterali possiamo accedere all’interno del case. Lo spazio è valido così come gli spazi. Sicuramente il layout Reverse ITX aiuta e aiuterà ad organizzare al meglio i componenti.

Antec-Cube-Razer-Edition-19

Partendo dal lato sinistro possiamo notare nuovamente la griglia che ci permetterà di installare ventole o eventuali radiatori anche in configurazione Push/Pull visti i circa 16cm di spazio che intercorrono tra frontale e Midplate. Midplate che andrà come sempre a nascondere l’alimentatore e tutti i cavi che partiranno da esso.

Antec-Cube-Razer-Edition-20  Antec-Cube-Razer-Edition-21

Il lato di destra invece ci mostra il Tray della scheda madre, quattro fori di valide dimensioni più uno più estremo lato sinistro da cui far passare i cavi e organizzare al meglio il cablaggio. Centralmente il Tray è presente l’immancabile foro con cui potremo installare o rimuovere a seguire il backplate del nostro dissipatore senza smontare la scheda madre o gli altri componenti. Di base osserviamo come tale foro sia ‘’coperto’’ dal Tray/supporto adibito all’installazione di un singolo Hard Disk da 3,5’’ nel lato posteriore. Da questa angolazione possiamo osservare meglio anche i tre slot PCI e la ventola da 120mm preinstallata.

Antec-Cube-Razer-Edition-22

Possiamo spostarci nel lato posteriore. Bene qui osserviamo il Tray/supporto per Hard Disk da 3,5’’ che accennavo poc’anzi più due ulteriori per SSD. Tutti e tre si caratterizzano per la presenza di un sistema Tool-Less. I drive andranno comunque avvitati con cacciavite e viti in dotazione.

Antec-Cube-Razer-Edition-24

In alto in posizione centrale non sfugge l’HUB a 6 Header per ventole a 3 Pin più i collegamenti dedicati all’illuminazione del case.

Antec-Cube-Razer-Edition-26

Dettaglio

Antec-Cube-Razer-Edition-27

Integrazione di sistemi a liquido

Passiamo ora ad analizzare un’eventuale compatibilità/supporto dell’Antec Cube per l’integrazione a liquido. Vediamo inoltre meglio quali sono le possibilità e le tolleranze per i vari componenti.

Supporto Schede Video

  • Lunghezza fino a 350 mm

Supporto Dissipatori Aria

  • Altezza fino a 190 mm

Impianto a Liquido

  • Top: Nessuna Predisposizione
  • Fronte: 2x 120mm o 1x 140mm o 1x 180mm Ventole / AIO – o Push o Pull / Radiatore Max 40 mm
  • Retro: 1x 120mm o 1x 140mm Ventole / AIO / Radiatore 30 mm
  • Fondo: Nessuna Predisposizione

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads