Ciao Mondo 3!

AUKEY GH-S1 - Impressioni di Utilizzo

Indice articoli

AUKEY GH S1 20

In seguito alla recensione dell'apprezzato Mousepad AUKEY KM-P3 in formato XXL (QUI recensito) passiamo all’unico Headset che viene proposto da AUKEY per quanto riguarda le periferiche da Gaming. Le AUKEY GH-S1 sono cuffie da Gaming di tipo stereo con classici jack da 3,5 mm e impiegano driver da 40 mm. Sono, come vedremo in seguito, un Headset molto senza fronzoli e semplice che fanno del prezzo il loro punto di forza.

Pubblicità



Abbiamo dunque eseguito per alcuni giorni i classici test per vedere come si comportavano le AUKEY GH-S1. Vediamo nel dettaglio come si sono comportate.

Game

Abbiamo come sempre testato le cuffie con titoli come Battlefield 4, Battlefield 1, Overwatch e Counter Strike: Global Offensive. Dobbiamo dire, che la qualità, per delle cuffie di questa fascia di prezzo, non è affatto male ma nulla di eccezionale in quanto la spazialità è ridotta al minimo. Effetti particolari o esplosioni saranno percepiti ma senza alcuna enfasi particolare.

Musica

Per quanto riguarda la riproduzione di musica dobbiamo dire anche in questo caso che la gamma sonora rispecchia il prezzo di queste cuffie. I diversi generi messi in riproduzione random hanno rivelato una ‘’piattezza’’ nelle frequenze dei Bassi, Medi e Alti. Non sono dunque e ovviamente cuffie per ascoltare Musica a livelli Medi e Superiori. Andranno bene per una riproduzione Web. Volume base in riproduzione abbastanza alto e da dover regolare.

Ergonomia

Le AUKEY GH-S1 avendo una struttura in plastica non risulteranno affatto pesanti. Parliamo di cuffie dal peso di circa 300 grammi. La struttura principale è composta da un archetto/Headband di media larghezza e questo non creerà alcun problema una volta indossate. Le imbottiture sono minime e quelle relative ai padiglioni risulteranno ‘’dure’’ ad una prima calzata. Complessivamente non abbiamo avuto problemi ad utilizzarle per diverse ore. Potremo come sempre regolare l’ampiezza per consentire un maggior comfort. L’isolamento acustico è buono. La forma dei padiglioni essendo ovale non risulterà completamente Over Ear ma garantirà un buon posizionamento. Il rivestimento in similpelle tuttavia porterà una più facile sudorazione dei lobi delle orecchie.

Microfono

Il microfono delle AUKEY GH-S1 è discreto ma non potevamo aspettarci chissà cosa da un Headset di questa fascia. Potremo comunque comunicare decentemente con i nostri amici in Team Speak o Chat Vocali.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads