Ciao Mondo 3!

Patriot Viper Elite DDR4-3200 PVE416G320C6KGY - Conclusioni

Indice articoli

Patriot Viper Elite 12Il brand californiano Patriot ha commercializzato da alcuni mesi la nuova serie di RAM DDR4 Viper Elite. Come di consuetudine abbiamo subito voluto provare un kit per testare e tastare con mano i nuovi modelli. Abbiamo dunque ricevuto un kit da 2x8GB con frequenza massima di 3200MHz per avere il miglior kit, a livello di frequenza, possibile. Le nuove Viper Elite offrono un look rinnovato e aggressivo che segue molto da vicino il nuovo logo Viper impiegato anche per l’omonima serie di periferiche da gaming Viper Gaming. Fiondiamoci subito ad analizzare questo kit e le prestazioni ottenute.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

silver new

 

Prestazioni 4,5 stelle Prestazioni molto valide grazie ai Timings e Frequenza base di 3200MHz. Patriot sembra aver svolto per noi il lavoro relativo ad un eventuale Overclock.
Overclock 1 stella Kit sfortunato o già tirato al massimo da Viper? Non riuscire ad andare oltre alle specifiche di fabbrica ci lascia un po’ l’amaro in bocca. 
Estetica 4,5 stelle Design aggressivo e disponibilità in tre differenti colori.
Materiali 4,5 stelle Heatsink classico in alluminio e PCB multistrato.
Prezzo 4,5 stelle Il prezzo del Kit da noi recensito (2x8GB a 3200MHz) è di circa 97€, prezzo valido seppur in mancanza di un minimo Overclock.
Complessivo 4 stelle  

 

Anche con la nuova serie Patriot Viper Elite, il brand californiano, ha svolto un valido lavoro. Le Patriot Viper Elite offrono in linea generale prestazioni di tutto rispetto unite ad un design che ha saputo sempre contraddistinguere la serie Viper da altri modelli di RAM. Abbiamo visto anche come nuova serie, nuovo design grazie alla possibilità di scegliere tra 3 differenti colori il kit di RAM che più si abbinerà alla nostra configurazione. Il kit da noi ricevuto non ha affatto brillato in Overclock, non concedendoci nemmeno 1MHz in più alla già di per sé alta frequenza operativa di 3200MHz. Patriot sembra dunque che offra un pacchetto ‘’all inclusive’’ con i modelli da 3200MHz. Timings relativamente bassi e una Frequenza alta offrono tutto il necessario per essere montati e subito beneficiare delle prestazioni. Il prezzo del kit da 16GB composto da 2x8GB a 3200MHz ha un costo di circa 97€ davvero niente male a nostro avviso. Chi si vuole dilettare nell’overclock può magari optare per i kit con frequenza di base inferiore, risparmiando qualcosa e raggiungendo verosimilmente frequenze simili a quelle di questo kit.

 

Pro

  • Garanzia a Vita
  • Look Aggressivo
  • Frequenza di base elevata
  • Prezzo

 

Contro

  • Overclock N.D

 

Si Ringrazia Patriot per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads