Ciao Mondo 3!

Asus ZenPad S 8.0 - ZenClutch e TriCover

Indice articoli

Zenpad8S 21Amici di XtremeHardware oggi vi presentiamo la recensione di Asus ZenPad S 8.0, probabilmente il tablet che nelle ultime settimane ha riscosso il maggior gradimento degli utenti.Asus ZenPad S 8.0 è solo uno dei parecchi modelli che compongono la gamma ZenPad: Asus ha realizzato una serie di prodotti molto interessanti che si addicono ad una vastissima utenza e che ben si allineano agli altri segmenti analoghi del mercato che vedono già protagonisti gli smartphone ZenFone (prima con la serie 5 e poi con la serie 2) e gli ultrabook ZenBook.

 

 

 

 

Pubblicità



ZenClutch e TriCover

Prima di vedere il tablet vero e proprio è giusto dedicare qualche riga all'analisi delle due cover che Asus ci ha inviato assieme allo ZenPad.

Zenpad8S 4

 

La prima di esse è denominata Asus TriCover ed è una cover del tutto analoga a quanto vediamo su decine di altri tablet. TriCover è realizzata in plastica, presenta il retro con una finitura zigrinata che riprende i materiali costitutivi del tablet mentre il frontale, di colore grigiastro, è suddiviso in tre fasce flessibili che permettono di posizionare la cover in modo da sorreggere il tablet. Sul frontale c'è anche una linguetta atta ad alloggiare la Z Stylus, troviamo inoltre il magnete indispensabile per l'on\off automatico del display.

 

Zenpad8S 13 Zenpad8S 14 Zenpad8S 15 Zenpad8S 16 Zenpad8S 17 Zenpad8S 18

La seconda cover è la Asus ZenClutch, prodotto a nostro avviso fantastico che dona un importante valore aggiunto ai tablet ZenPad. Pur essendo realizzata in plastica, la ZenClutch cover si rivela piuttosto morbida al tatto ed il materiale sintetico di cui è rivestita offre un feeling veramente buono. La cura dei dettagli è piuttosto elevata, sul frontale l'inserto metallico brunito con la scritta "Asus Collection" accentua l'eleganza del prodotto che rimane al tempo stesso molto vicino allo stile "minimal" tanto in voga di questi tempi. Come per la TriCover anche la ZenClutch offre la linguetta per l'alloggiamento della Z Stylus, i plus di questa cover però sono molti in quanto essa permette di trasformare il tablet in una sorta di agenda. Aprendo la ZenClutch cover perciò si ha sulla sinistra un doppio intaglio utile per conservare documenti o appunti, al centro c'è ovviamente spazio per il tablet mentre sulla destra c'è il pannello, più piccolo rispetto agli altri, che ospita il magnete per l'accensione e spegnimento dello schermo. Il retro è analogo al frontale, presenta infatti il logo Asus e, ovviamente, il foro per la fotocamera posteriore. Asus TriCover e Asus ZenClutch sono perciò due ottimi prodotti, il secondo in particolare ci ha davvero colpiti. In entrambi i casi abbiamo materiali di ottima qualità e un'ottimo pairing tra tablet e cover.

 

Zenpad8S 3  Zenpad8S 5 Zenpad8S 6 Zenpad8S 7 Zenpad8S 8 Zenpad8S 9 Zenpad8S 10 Zenpad8S 11 Zenpad8S 12

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads