Ciao Mondo 3!

KLEVV Genuine KM3G4GX2C - Conclusioni

Indice articoli

KLEVV-Genuine-16Seppur il mercato delle memorie DDR4 sia in rapida ascesa grazie all’abbassamento dei prezzi e all’introduzione di nuove piattaforme che le supportano (pensiamo all’imminente uscita di Skylake), nel panorama delle memorie DDR3, in primis, sembrano esserci ancora dei mutamenti che stanno portando un nuovo brand a segnare un nuovo capitolo nel mercato dei moduli DRAM. Oggi siamo dunque orgogliosi e molto emozionati nel presentarvi in esclusiva italiana la collaborazione con il neonato brand KLEVV, che ha fatto capolino con le sue spettacolari memorie al Computex 2015 di Taipei. Oggi a voi utenti, lettori e followers di Xtremehardware.com presentiamo dunque la recensione del primo di tanti Kit del brand cinese. In particolare, testeremo il modello KLEVV Genuine nel kit da 2x4GB e siglatoIM34GU48C16-999HMG. Non ci dilunghiamo troppo e procediamo subito con la recensione.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

Oro-HD new  design  overclock

 

Prestazioni 5 stelle Prestazioni valide a diverse frequenze.
Overclock 5 stelle Da un semplice Kit da 1600MHz abbiamo raggiunto l’incredibile frequenza di 2933MHz che non è affatto male, anzi. 
Estetica  5 stelle Design elegante ma aggressivo merito della barra a LED bianco.
Materiali 5 stelle Heatsink in alluminio. Particolari e cura elevati.
Prezzo 4 stelle Il prezzo del Kit KM3G4GX2C da noi recensito è di circa 105€, un prezzo elevato per un kit 2xGB certificato per operare a 1600 MHz, ma giustificato dalla qualità e dall’overclock ottenibile. 
Complessivo 5 stelle  

 

 

KLEVV is the Way, così vorremmo terminare la nostra recensione. Non servono molte parole per descrivere l’incredibile cura, qualità e prestazioni di questi prodotti ed in particolar modo di questo Kit. Abbiamo visto sin dall’introduzione come la neonata KLEVV sia supportata in realtà da una solida ed affidabile rete aziendale. Il know how è garantito ed è ai massimi livelli e lo abbiamo riscontrato perfettamente in questo Kit recensito oggi. Le KLEVV Genuine hanno dimostrato come siano necessari anni di ricerca e sviluppo, per riuscire ad innovare e a proporre un prodotto che realmente possa rispecchiare la parola “Extreme Performance”. Oggi il nostro Kit di KLEVV Genuine ha dimostrato e confermato quanto detto e quanto prefissato come focus aziendale. Nel nostro caso un “semplice” Kit ha dimostrato come sia facile ottenere prestazioni estreme partendo da una base in frequenza di 1600MHz per arrivare fino alla soglia dei circa 3000MHz con pochi passaggi. Nel dettaglio dai 1600MHz di frequenza a default abbiamo raggiunto i 2933MHz con un voltaggio di 1,7V garantendoci un boost prestazionale di tutto rispetto. Le KLEVV Genuine KM3G4GX2C hanno un prezzo di circa 105€, senza dubbio più elevato di altri kit da 1600 MHz (anche con LED integrati) ma giustificato dalla qualità premium di questo kit.

 

Pro

  • Garanzia a vita
  • Qualità dei materiali
  • Look Aggressivo
  • Overclock

 

Contro

  • nessuno

 

Si ringrazia KLEVV per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads