Feature

SilentiumPC Navis EVO 360 29

SilentiumPC da pochi mesi ha introdotto sul mercato la sua prima linea di dissipatori a liquido All-In-One con illuminazione ARGB (andando ad aggiornare la precedente serie Navis RGB) che come saprete a differenza di un’illuminazione RGB permette di impostare il colore del singolo LED a nostro piacimento. La serie in questione è la Navis EVO. SilentiumPC con la suddetta serie mette a disposizione dissipatori con radiatori con dimensioni dal più classico 120 mm fino al sempre più richiesto e utilizzato 360 mm. Proprio per questo motivo oggi andremo ad analizzare il modello Navis EVO ARGB 360 che rispetto al modello precedente Navis RGB 360 annovera tra le principali caratteristiche illuminazione ARGB delle tre ventole da 120 mm Stella HP, illuminazione ARGB del blocco waterblock/pompa, tubi in gomma migliorati da ben 460 mm di lunghezza e infine compatibilità nativa anche per il socket TR4 di AMD. SilentiumPC con la serie Navis EVO ARGB prevede di scendere in campo con prodotti dal classico e ottimo rapporto qualità/prezzo.

Feature

Cryorig H7 Quad Lumi 10

Un altro brand di cui non recensivamo qualche prodotto da diverso tempo era Cryorig. Brand taiwanese che in poco tempo dalla sua nascita è riuscito a riscuotere un incredibile successo grazie al Know-How dei suoi fondatori e a diversi suoi modelli di dissipatori come ad esempio il Cryorig R1 Ultimate o il Cryorig H7. Proprio di quest’ultimo modello oggi andremo ad analizzare il modello H7 Quad Lumi. Dissipatore ad aria monotorre dotato di illuminazione RGB personalizzabile tramite NZXT CAM relativa il Top Plate. Il Cryorig H7 Quad Lumi è inoltre una perfetta evoluzione prestazionale e di design rispetto al modello ‘’base’’ Cryorig H7.

Feature

Scythe Ninja 5 24

Nell'era dei dissipatori a liquido All-In-One e degli impianti a liquido custom giocano un ruolo ancora molto importante i produttori di dissipatori ad aria e soluzioni passive come Scythe o Noctua, giusto per citare i due più ‘’diffusi’’. Avere ad esempio un dissipatore AIO nel proprio PC potrebbe portare a benefici in termini estetici e dimensionali ma non sempre prestazionali. Quest’oggi andremo dunque ad analizzare uno dei migliori e ultimi dissipatori ad aria del brand giapponese Scythe. Parliamo dello Scythe Ninja 5 che giunge come leggiamo nientedimeno che alla quinta versione. Lo Scythe Ninja 5 offre le solite dimensioni ma un design leggermente aggiornato oltre ad essere abbinato stavolta a due ventole da 120 mm Scythe Kaze Flex da 800 RPM che garantiranno adeguata silenziosità e dissipazione. Non ci perdiamo in altre chiacchiere e passiamo subito ad analizzarlo.

Feature

SilentiumPC Fera 3 RGB HE1224 22

Dopo diverso tempo torniamo a parlarvi dei prodotti del brand polacco SilentiumPC. Azienda che nel corso di questi anni è pian piano cresciuta allargando il proprio catalogo di prodotti incentrati su chassis e soluzioni di dissipazione ad aria e liquido. Quest’oggi andremo ad analizzare il dissipatore Fera 3 RGB HE1224 evoluzione del Fera 2 (QUI recensito). Il Fera 3 RGB HE1224 come il predecessore è un dissipatore ad aria monotorre entry-level dotato di 4 heatpipes in rame e un design aggiornato all’RGB con relativa ventola RGB modello Sigma HP RGB da 120 mm e Top Plate sempre RGB gestibile tramite controller incluso o tramite software RGB della scheda madre. Non ci resta che scoprire anche le relative prestazioni.

Feature

In Win Polaris 17

In Win, noto brand asiatico, ormai da anni presente nel mercato IT ha negli ultimi anni esteso la propria gamma di prodotti anche a PSU e ventole oltre che a qualche piccolo accessorio (già visto in passato). Per quanto riguarda le ventole sono di recente arrivate anche in Italia le In Win Polaris. Ventole disponibili in tre modelli e due configurazioni. I modelli attualmente in commercio sono le In Win Polaris LED, le In Win Polaris RGB e le In Win Polaris Aluminum (sempre RGB ma con frame in alluminio) mentre le configurazioni disponibili sono la singola confezione o il Twin Pack. Noi abbiamo ricevuto in redazione il Twin Pack delle In Win Polaris RGB. Le In Win Polaris promettono una valida illuminazione, ottima qualità, semplicità di installazione grazie alla modularità e infine buone prestazioni dissipative. Non ci resta che scoprirle in questa nuova recensione.

Feature

Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB 34

Cooler Master rinomato e storico brand del settore Chassis e Dissipazione ha nei mesi scorsi aggiornato la propria gamma di dissipatori a liquido All In One. Il principale aspetto aggiornato è stato relativo l’immancabile illuminazione RGB. Oggi andremo ad analizzare il Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB. Come suggerisce facilmente il nome è un AIO della serie MasterLiquid con un radiatore da 240 mm e dotato di ventole, due per l’esattezza ovviamente, ARGB. Ventole Addressable che insieme al blocco waterblock/pompa potranno essere regolate tramite controller incluso o collegate alla scheda madre compatibile per creare effetti di luce. Il MasterLiquid ML240R RGB promette anche prestazioni migliorate rispetto modelli precedenti. Vediamolo meglio in questa recensione.

Feature

ID Cooling Auraflow 240 33

ID-Cooling è un altro brand cinese che da tempo è presente nel mercato dei prodotti della dissipazione. ID-Cooling non è però molto presente nel mercato europeo ma offre interessanti prodotti. Oggi andremo a recensire uno dei loro ultimi AIO e precisamente l’Auraflow 240. Dissipatore AIO con radiatore da 240 mm con possibilità di sincronizzare la propria illuminazione comprese le ventole incluse con il software di gestione della scheda madre.

Feature

Deepcool Gamestorm Castle 240 RGB 28

E’ da un po' che non recensivamo qualche prodotto di Deepcool. Nel corso di questi mesi il brand cinese Deepcool ha presentato e ampliato notevolmente il proprio catalogo con soluzioni che spaziano dai case ai dissipatori aria/liquido a ventole e accessori. Quest’oggi andremo ad analizzare uno dei suoi ultimi dissipatori All-In-One. Parleremo del Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB, dissipatore a liquido con radiatore da 240 mm, doppia ventola RGB Deepcool CF120 ovviamente da 120 mm, controller RGB SATA e un appariscente effetto specchio relativo il blocco pompa/waterblock. Il Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB è inoltre sincronizzabile tramite adattatori forniti in bundle alle più recenti schede madri dotate di Headers RGB Addressable con cui controllare e sincronizzare ulteriormente colore e/o effetti di illuminazione. Vedremo nel corso di questa recensione anche come si è comportato sul piano prestazionale.

Feature

itekbelzer10Oggi andiamo a scoprire l'Itek Taurus Belzer RGB, un dissipatore ad aria di gamma alta compatibile con tutti gli standard sul mercato e capace di gestire un TDP sino a 160 W. Itek Taurus   Belzer è disponibile ad un prezzo intorno ai 60-70€ nelle versioni RGB e Red. Si tratta di un prodotto non solo molto prestante ma anche molto appariscente grazie ai led preinstallati,   sembra davvero perfetto per completare il pc dei gamers che vogliono un computer non solo potente ma anche bello da vedere.

Feature

Alphacool Eisblock HDX 2 M.2 SSD Cooler 18

Al giorno d’oggi chi di voi non ha provato o possiede un SSD NVMe in formato M.2? Probabilmente pochi o nessuno. Bene, allora saprete anche, come da passate notizie, che tali SSD hanno sì dimensioni estremamente compatte e prestazioni da capogiro ma al tempo stesso scaldano davvero tanto. Ciò ha causato in passati modelli problemi di Throttling con conseguente diminuzione delle prestazioni. Ad oggi le soglie massime di esercizio per i nuovi SSD NVMe M.2 si aggirano intorno ai 0-70 gradi. Un range TDP adeguato alle prestazioni e alla possibile collocazione del drive. Ma sappiamo bene come basti un airflow inadeguato per far cambiare la situazione. Per far fronte a ciò i principali brand del settore Watercooling come Alphacool hanno introdotto nuovi dissipatori passivi per raffreddare i bollenti spiriti di questi bolidi dello Storage. Oggi andremo ad analizzare il modello Alphacool Eisblock HDX-2. Dissipatore passivo costituito da due parti in alluminio su connessione PCI-E 3.0 x4. Alphacool della serie Eisblock HDX ha anche altri modelli che magari vedremo più avanti.

Feature

DSCF0359

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, in questa nuova recensione  andiamo a testare un dissipatore davvero promettente, prodotto dall’azienda italiana Itek, famosa per la commercializzazione di prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il dissipatore oggetto dell’articolo odierno è il Taurus Icered 240, ossia un dissipatore a liquido AIO con radiatore da 240mm, due ventole da 120mm a led rossi e un waterblock CPU con integrata la pompa necessaria per far circolare l’acqua all’interno del loop. Andiamo a scoprire come si è comportato questo prodotto nei nostri test e se rispetterà le nostre aspettative.

Feature

Corsair HD120 RGB 28

Corsair era salita sul treno chiamato ‘’RGB’’ già mesi fa con diverse periferiche della sua linea da Gaming. Di recente il brand californiano sta, come ormai assodato dal Trend attuale, ampliando la propria gamma con diversi prodotti con LED RGB. Non da meno sono state le nuove ventole HD120 RGB che vanno ad affiancare le più classiche e conosciute SP120 proposte anch’esse in versione RGB. Abbiamo ricevuto in redazione il Pack x3 Ventole, comprensivo di controller il quale ci permetterà di controllare e impostare colore, effetti e velocità. Questa non vuole essere una vera e propria recensione ma un First Look.

Feature

Corsair Hydro H80i V2 33

Come avete visto nella recensione del fantastico case Mid-Tower Corsair Crystal 570 RGB (QUI) avevamo ricevuto da Corsair anche un AIO da 120 mm Corsair Hydro H80i V2. Pertanto siamo quì ad analizzarlo seppur il modello è già da diverso tempo uscito in commercio; questo appartiene alla ben conosciuta e affermata serie Hydro. Serie che da sempre offre ottime prestazioni e un’ampia gamma di soluzioni per soddisfare ogni esigenza ed impiego. Il Corsair Hydro H80i V2 è un All-In-One con radiatore da 120 mm classico ma Oversized con uno spessore di ben 49 mm. Per offrire le migliori prestazioni dissipative sono state incluse due ottime ventole da 120 mm PWM modello SP120L. Ventole che riprendono del tutto le specifiche dei modelli standalone in commercio. Partiamo subito con l’analisi di questo piccolo gigante.

Feature

HYBRID 2 00066Cari lettori, oggi avrete il piacere di leggere l'analisi delle due nuove soluzione di dissipazione termica per schede grafiche del marchio Arctic, stiamo parlando dei modelli Hybrid III 120 e 140. Il produttore svizzero, tra i più rinomati nel settore della dissipazione termica, ha rinnovato quindi l'intera linea produttiva adottando migliorie tecniche in questa terza revisione; è stata potenziata la dissipazione nel comparto VRM e migliorata notevolmente la procedura di assemblaggio, rendendo quindi i modelli molto più fruibili. Oltre a ciò, sebbene sia necessario adottare Kit VRM specifici per ogni tipologia di scheda grafica (con PCB reference s'intende), ciò implica che sia possibile quindi acquistare successivamente i nuovi kit di compatibilità, rendendo quindi il dissipatore nuovamente compatibile con le nuove soluzioni. Il prezzo richiesto per la conversione ammonta a circa 10 euro spedizioni escluse, rendendo quindi questi modelli quasi eterni, e nonostante l'elevato prezzo iniziale, molto competitivi nel lungo termine. Potrebbe in effetti essere considerato un investimento nel proprio sistema per quanto concerne la dissipazione termica, l'overclock potenziale ma soprattutto il silenzio sotto carico, con soluzioni sostanzialmente inudibili. Sono stati testati su una AMD R9 290x, diversamente dai test precedenti condotti su una R9 290, che purtroppo nel mentre è stata oggetto di RMA (rendendo quindi la comparativa precedente non replicabile). In merito al numero di test effettuati, sinceramente abbiamo perso il conto, poiché siamo complessivamente oltre i 30. E' stata effettuata anche una interessante carrellata di test di scaling di frequenze analizzando il thermal throttling della R9 290x. Scopriamoli insieme, buona lettura.

Feature

 

ITEK240 III00002Oggi vi presentiamo un ottimo AIO del marchio Itek, un nuovo dissipatore All In One per moderne CPU, avente un radiatore da 240mm di ultima generazione: LIQUY 240. Il modello si caratterizza da un prezzo di commercializzazione aggressivo, ma un design rodato ed efficiente. Sarà testato sulla nostra potente piattaforma Intel 2011. Scopriamolo insieme, buona lettura.

 

Feature

Antec H600Pro00019Oggi vi presentiamo un interessante, ed economico, dissipatore a liquido del famoso marchio Antec, il modello H600 Pro. E'un classico All In One (AIO) da 120mm quindi con un radiatore ed una ventola del diametro di 120mm, a circuito chiuso. Per tale ragione a differenza dei radiatori classici e tubazioni custom, non richiede manutenzione, sono sistemi installa-e-dimentica. Verrà testato sulla nostra piattaforma 2011 con le nuove modalità di analisi termica, e sarà analizzato anche mediante il fonometro, nella nostra camera di prova. Buona lettura.

Feature

CRYR1Uni 00011Cryorig è un nome che non molti di voi conosceranno, ma ciò nonostante si è caratterizzato nel corso di questi ultimi due anni per aver progettato modelli aventi un notevole design e caratteristiche tecniche. Oggi vi presentiamo il dissipatore per CPU Cryorig R1 Universal, variante del dissipatore "R1 Ultimate",  già recensito. Presenta un design a doppia torre moderno e poliedrico, che permette di installare fino a 3 ventole da 140mm nativamente, e ne fornisce ben due nella confezione, una delle quali slim. Saranno riportati anche i numerosissimi test del modello Ultimate sul socket 2011, per un totale complessivo su due piattaforme di oltre 18 test termici ed acustici. Buona lettura !

 

Sottocategorie

Show more post