Feature

Corsair K65 RGB RAPIDFIRE 39 

Se vi diciamo RAPIDFIRE a cosa pensate o cosa vi viene in mente? Una macro? La traduzione di Fuoco Rapido? O l’ultima serie di tastiere meccaniche del brand californiano Corsair? Ovviamente la risposta più ovvia è sicuramente l’ultima serie di tastiere meccaniche di Corsair. Oggi in redazione abbiamo ricevuto la Corsair K65 RGB RAPIDFIRE. Come tutti sapranno il modello K65 è il modello cosiddetto TKL o Tenkeyless che tradotto vuol dire senza tastierino numerico. Velocemente vi diciamo anche che la serie RAPIDFIRE è stata sviluppata soprattutto per i videogiocatori di FPS o coloro che richiedono una reattività in gioco maggiore grazie agli ultimi switch meccanici CHERRY MX Speed. Immancabile la retroilluminazione RGB, il design elegante e il set di CAPS di ricambio FPS/MOBA. Procediamo subito con la recensione.

Feature

Marvo KG910 14

In un mercato sempre più affollato da tastiere meccaniche da gaming è difficile per i produttori specializzati in questo settore lanciare prodotti in grado di distinguersi dalla massa. Marvo, una giovane azienda con base a Shenzhen, sta cercando di emergere nel settore gaming presentando delle tastiere davvero particolari, sia per il loro design sia per le loro caratteristiche tecniche. Tra le novità portate dal produttore cinese introduciamo la nuova tastiera meccanica Marvo KG910, un prodotto equipaggiato con switch meccanici Gateron, simili per feedback tattile e sonoro ai più famosi Cherry MX Blue, e dotato di una retroilluminazione multicolore, che analizzeremo meglio nel corso di questa recensione. Dopo questa piccola introduzione andiamo a vedere come è fatto il prodotto e come si è comportato nei nostri test.

Feature

 Drevo Calibur 71 RGB 6

Da un po' di tempo non recensivamo qualche nuova tastiera da gaming di tipo meccanico. Bene, oggi torniamo con un nuovo modello e precisamente con la Calibur 71-Key di Drevo. Un brand sconosciuto ai più in quanto per nulla diffuso in Europa. Dobbiamo dire però che la piccola e compatta Calibur 71-Key adotta non solo una retroilluminazione di tipo RGB a più effetti ma è dotata anche di un’interessante caratteristica ovvero un modulo Bluetooth integrato che ci darà modo di sfruttarla anche senza fili. Il formato compatto (TKL 60% Custom), l’adozione di switch meccanici e retroilluminazione RGB renderanno ideale questa tastiera per LAN e utilizzi in ambienti dove lo spazio per una tastiera classica scarseggia.

Feature

SteelSeries Apex M500 8

La SteelSeries 6GV2 è stata l’ultima tastiera di tipo meccanico ed escludendo la Apex M800 con switch ibridi QS1, SteelSeries non ha presentato alcun nuovo modello fino ad oggi. Proprio in questi ultimi mesi, infatti, SteelSeries ha introdotto il nuovo modello M500 della famiglia Apex. Oggi, come sempre, noi di Xtremehardware.com andremo ad analizzarla e possiamo dire che già ad un primo impatto si denota una valida qualità e solidità, la stessa che hanno reso il modello 6GV2 uno dei più apprezzati del brand danese in ambito eSports e non. Le due principali caratteristiche di questo modello sono sicuramente la retroilluminazione per singolo tasto di colore blu regolabile, l’adozione anche questa volta di switch meccanici CHERRY MX Red e finalmente la compatibilità con il software SteelSeries Engine 3. Procediamo con l’analisi.

Feature

Razer Blackwidow X Chroma 10Razer, azienda leader nel settore delle periferiche da gaming, in questi mesi ha annunciato e commercializzato la nuova serie di tastiere meccaniche da gaming che va sotto il nome di BlackWidow X Chroma. La nuova serie come notiamo mantiene inalterato il nome principale della famosissima e molto apprezzata serie. Oggi per voi analizzeremo e testeremo il modello BlackWidow X Chroma ovvero il modello Full Layout dotato dell’immancabile sistema di retroilluminazione Chroma, il quale, grazie all’aiuto di nuovi utenti e talvolta sviluppatori, si sta ampliando tantissimo con effetti, app e plug-in completamente gratuiti. Razer da sempre è attenta ad offrire prodotti completi e ricchi di caratteristiche e questa nuova serie di certo non è da meno. Procediamo con l’analisi.

Feature

Ozone Gaming Strike Pro 7Dopo aver analizzato lo scorso anno la tastiera meccanica TKL Strike Battle di Ozone Gaming, vogliamo oggi analizzare anche il modello Strike Pro, seppur meno recente del suddetto, che completa la serie Strike del brand spagnolo. Il modello Strike Pro altro non è che il modello full layout dotato di tasti multimediali, tasti macro dedicati e retroilluminazione bizona per dare al videogiocatore tutte le caratteristiche e funzioni necessarie. 

Feature

Cooler Master MasterKeys Pro L 33A pochi mesi dalla commercializzazione dell’ultimo modello di tastiera meccanica QuickFire XTi (QUI recensita), Cooler Master ha subito presentato e commercializzato la nuova serie e i nuovi modelli RGB. La nuova serie di tastiere meccaniche by Cooler Master va sotto il nome di MasterKeys Pro e come molti avranno subito intuito, il nome di tale serie è un’’estensione’’ del lavoro e progetto ‘’Make It Yours’’. Con la nuova serie MasterKeys Pro, Cooler Master finalmente approda anch’essa nel mondo RGB e lo fa presentando i primi due modelli che sono MasterKeys Pro L e MasterKeys Pro S. Nelle prossime pagine andremo ad analizzare e recensire il modello MasterKeys Pro L ovvero modello Full Layout.

 

Feature

Fnatic Gear RUSH 8Chi non conosce il Team Fnatic, uno dei più forti e competitivi Team nella scena degli eSports? Giusto per citare alcuni giochi dove il team Fnatic spopola ricordiamo League of Legends, Dota 2, StarCraft II, Battlefield 4, CS:GO. Fatta questa breve e veloce premessa, che potrebbe risultare superflua ai più, vogliamo oggi analizzare il primo di due prodotti ricevuti dal nuovo, se così possiamo chiamarlo, brand Fnatic Gear. Oggi abbiamo in analisi e possiamo dire in anteprima italiana la nuova tastiera meccanica con retroilluminazione rossa Fnatic Gear RUSH G1 che per velocità e comodità chiameremo solo RUSH. La tastiera RUSH è come vedremo un prodotto semplice che focalizza l’attenzione solo su pochi aspetti essenziali quali tasti multimediali, tasti rapidi Profilo, switch CHERRY MX, Retroilluminazione Rossa e la funzione Gear che possiamo sintetizzare sempre con Game Mode. Con questo per ora è tutto e procediamo con la recensione.

 

Feature

SteelSeries Apex 350 9Dopo la recensione della SteelSeries Apex M800 (QUI) abbiamo deciso di provare anche il modello Apex 350. Capirete bene come la Apex 350 nonchè la Apex 300 siamo modelli rispettivamente entry level e di fascia intermedia per arrivare fino al modello di punta Apex M800. La serie Apex di SteelSeries dunque cerca di soddisfare ogni ed eventuale esigenza dell’utente finale offrendo diversi modelli con diverse caratteristiche. La Apex 350 offre comunque una retroilluminazione RGB, tasti macro, multimediali e molto altro ancora. Vedremo meglio nel corso della recensione le reali qualità e differenze.

 

Feature

G.Skill Ripjaws KM780 44Dopo avervi presentato la recensione del mouse G.Skill Ripjaws MX780 RGB, al seguete link, oggi è il turno della tastiera meccanica sempre dotata di retroilluminazione RGB, G.Skill Ripjaws KM780. Con la tastiera di G.Skill dunque completiamo questi due prodotti ricevuti e scopriremo nel corso della recensione pregi e difetti di questa particolare tastiera meccanica. Accenniamo sin da ora che G.Skill anche per la tastiera ha svolto un ottimo lavoro a riconferma dell’impegno che tale brand ripone nei propri prodotti.

 

Feature

Corsair Gaming STRAFE RGB 30Dopo l’introduzione della STRAFE classica, Corsair non poteva non proporre anche un modello dotato di retroilluminazione RGB, dato il trend attuale nel mondo videoludico. La Corsair STRAFE RGB altro non è che una STRAFE classica a cui è stato aggiunto un poggiapolsi, variato leggermente il design, implementata una retroilluminazione di tipo RGB e resa disponibile anche con i nuovissimi ed esclusivi CHERRY MX Silent che vedremo meglio nel corso di questa recensione. Non abbiamo molto altro da dire se non di fiondarci subito ad analizzare anche questo altro interessante modello.

 

Feature

Feenix Collection Autore 8Xtremehardware.com è sempre alla ricerca di nuovi brand e prodotti ed ecco perché oggi presentiamo un nuovo brand alquanto sconosciuto in Italia e forse anche in Europa. Ci riferiamo ad un nuovo brand californiano, si un altro brand di questo fiorente Stato Americano, Feenix Collection. Nel dettaglio partiremo con la tastiera meccanica Feenix Autore che come potrete comprendere dal nome prende ispirazione dalla nostra bellissima e storica lingua, l’Italiano. La tastiera meccanica Feenix Autore come vedremo nel corso della recensione punta alla qualità e alla semplicità implementa ed è disponibile solo con la tipologia di switch meccanici CHERRY MX Brown. Per ora è tutto e procediamo con la recensione. 

 

Feature

Speedlink Parthica 8In un mercato dove ormai le tastiere meccaniche rappresentano il miglior acquisto per un videogiocatore incallito ci sono ancora aziende che puntano sulle tastiere a membrana, che visto il loro prezzo molto più basso e una gestione software comunque molto buona, possono ancora dire la loro e conquistare così una larga fetta del mercato. Oggi andiamo a recensire proprio uno di questi prodotti, nello specifico la Speedlink Parthica, una tastiera caratterizzata da un design accattivante, tasti macro e 3 colori per la retroilluminazione a LED. Dopo questa piccola introduzione andiamo a vedere come è fatto il prodotto e come si è comportato nei nostri test.

Feature

Corsair Gaming STRAFE 8Il brand californiano Corsair, sempre attento alle richieste da parte del mercato e dei propri utenti , offre a catalogo una vasta gamma di prodotti relativi alla dissipazione, chassis e relativi accessori. Tuttavia, come i più sapranno, Corsair da anni ha anche la sua divisione Gaming che parallelamente al brand principale ha aggiornato la propria line-up di periferiche da gaming. Forte del successo delle tastiere da gaming meccaniche della serie K, Corsair Gaming ha deciso di introdurre una nuova serie che va sotto il nome di STRAFE e si compone di diversi modelli. Oggi andremo a recensire ed analizzare la Corsair Gaming STRAFE dotata di switch meccanici CHERRY MX Red e retroilluminazione interamente di colore rosso che contrasta perfettamente la struttura principale di colore nero.

 

Feature

Logitech G410 Atlas Spectrum 6A distanza di diversi mesi dalla commercializzazione della Logitech G910 Orion Spark, Logitech ha deciso di accontentare anche gli utenti che cercano un prodotto compatto senza sacrificare le caratteristiche che hanno reso la G910 un interessante acquisto. Ciò è stato reso possibile grazie alla commercializzazione della G410 Atlas Spectrum, tastiera in formato TKL, ideata per i tornei o le LAN. La Logitech G410 Atlas Spectrum grazie alle sue dimensioni e all’adozione di switch meccanici Romer-G, esclusiva di Logitech, offre dunque un prodotto compatto, completo e funzionale per i veri gamer. Vediamo meglio con questa recensione come si è comportata.

 

 

Feature

Rantopad MXX 7Eccoci giunti dunque all’ultima recensione dei prodotti ricevuti da Rantopad. Come ultimo prodotto da presentarvi abbiamo scelto la tastiera meccanica da gaming Rantopad MXX, in quanto l’abbiamo trovata davvero un prodotto ben assemblato e con valide caratteristiche complessive. La Rantopad MXX dunque affianca la MT Aegis, recensita QUI, ma possiamo dire che il formato TKL, il frame superiore in alluminio, la presenza di switch meccanici rialzati come nelle Corsair K70 e K95 ed una retroilluminazione con svariati effetti rendono il prodotto davvero elegante e valido per tutti gli utilizzi.

 

Feature

Rantopad MT Aegis 7Con il nuovo anno proseguiamo l’analisi dei prodotti ricevuti da Rantopad. Oggi lo faremo con la prima delle tue tastiere ricevute e che completano il set di prodotti ricevuti dall’azienda cinese. La tastiera che tratteremo oggi è la Rantopad MT Aegis, tastiera meccanica con un design classico ma dalla colorazione particolare. Infatti, vedremo a breve come questa sia caratterizzata da un plate colore lime, removibile ed intercambiabile con altri di colore diverso (acquistabili a parte) e da una retroilluminazione anch’essa sul tema del colore giallo/lime. Dunque un design, almeno per quanto riguardo la colorazione, abbastanza particolare. Altre caratteristiche le vedremo a breve. Procediamo.

 

Feature

SteelSeries Apex M800 10Oggi la redazione di Xtremehardware.com vuole proporvi la recensione della SteelSeries Apex M800, una tastiera meccanica dal design particolare e dalle caratteristiche altrettanto particolari. La Apex M800 è stata prodotta e commercializzata da SteelSeries per venire incontro a quei videogiocatori che cercavano un prodotto performante in termini di antighosting e reattività senza sacrificare un aspetto estetico particolareggiato grazie a dimensioni non standard e retroilluminazione RGB. La Apex M800 si caratterizza anche per tasti dedicati e tasti multimediali che la rendono una tastiera completa a 360 gradi. La vera novità però della SteelSeries Apex M800 sono senza dubbio gli switch QS1 introdotti dalla stessa stessa SteelSeries, che come vedremo nel corso di questa recensione sono una via di mezzo tra switch Cherry MX e tasti Scissor per caratteristiche, corsa, forza di attuazione e molto altro. Non dilunghiamoci e iniziamo subito.

 

Show more post