Feature

SilentiumPC Navis EVO 360 29

SilentiumPC da pochi mesi ha introdotto sul mercato la sua prima linea di dissipatori a liquido All-In-One con illuminazione ARGB (andando ad aggiornare la precedente serie Navis RGB) che come saprete a differenza di un’illuminazione RGB permette di impostare il colore del singolo LED a nostro piacimento. La serie in questione è la Navis EVO. SilentiumPC con la suddetta serie mette a disposizione dissipatori con radiatori con dimensioni dal più classico 120 mm fino al sempre più richiesto e utilizzato 360 mm. Proprio per questo motivo oggi andremo ad analizzare il modello Navis EVO ARGB 360 che rispetto al modello precedente Navis RGB 360 annovera tra le principali caratteristiche illuminazione ARGB delle tre ventole da 120 mm Stella HP, illuminazione ARGB del blocco waterblock/pompa, tubi in gomma migliorati da ben 460 mm di lunghezza e infine compatibilità nativa anche per il socket TR4 di AMD. SilentiumPC con la serie Navis EVO ARGB prevede di scendere in campo con prodotti dal classico e ottimo rapporto qualità/prezzo.

Feature

Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB 34

Cooler Master rinomato e storico brand del settore Chassis e Dissipazione ha nei mesi scorsi aggiornato la propria gamma di dissipatori a liquido All In One. Il principale aspetto aggiornato è stato relativo l’immancabile illuminazione RGB. Oggi andremo ad analizzare il Cooler Master MasterLiquid ML240R RGB. Come suggerisce facilmente il nome è un AIO della serie MasterLiquid con un radiatore da 240 mm e dotato di ventole, due per l’esattezza ovviamente, ARGB. Ventole Addressable che insieme al blocco waterblock/pompa potranno essere regolate tramite controller incluso o collegate alla scheda madre compatibile per creare effetti di luce. Il MasterLiquid ML240R RGB promette anche prestazioni migliorate rispetto modelli precedenti. Vediamolo meglio in questa recensione.

Feature

ID Cooling Auraflow 240 33

ID-Cooling è un altro brand cinese che da tempo è presente nel mercato dei prodotti della dissipazione. ID-Cooling non è però molto presente nel mercato europeo ma offre interessanti prodotti. Oggi andremo a recensire uno dei loro ultimi AIO e precisamente l’Auraflow 240. Dissipatore AIO con radiatore da 240 mm con possibilità di sincronizzare la propria illuminazione comprese le ventole incluse con il software di gestione della scheda madre.

Feature

Deepcool Gamestorm Castle 240 RGB 28

E’ da un po' che non recensivamo qualche prodotto di Deepcool. Nel corso di questi mesi il brand cinese Deepcool ha presentato e ampliato notevolmente il proprio catalogo con soluzioni che spaziano dai case ai dissipatori aria/liquido a ventole e accessori. Quest’oggi andremo ad analizzare uno dei suoi ultimi dissipatori All-In-One. Parleremo del Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB, dissipatore a liquido con radiatore da 240 mm, doppia ventola RGB Deepcool CF120 ovviamente da 120 mm, controller RGB SATA e un appariscente effetto specchio relativo il blocco pompa/waterblock. Il Deepcool Gamerstorm Castle 240 RGB è inoltre sincronizzabile tramite adattatori forniti in bundle alle più recenti schede madri dotate di Headers RGB Addressable con cui controllare e sincronizzare ulteriormente colore e/o effetti di illuminazione. Vedremo nel corso di questa recensione anche come si è comportato sul piano prestazionale.

Feature

DSCF0359

Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, in questa nuova recensione  andiamo a testare un dissipatore davvero promettente, prodotto dall’azienda italiana Itek, famosa per la commercializzazione di prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il dissipatore oggetto dell’articolo odierno è il Taurus Icered 240, ossia un dissipatore a liquido AIO con radiatore da 240mm, due ventole da 120mm a led rossi e un waterblock CPU con integrata la pompa necessaria per far circolare l’acqua all’interno del loop. Andiamo a scoprire come si è comportato questo prodotto nei nostri test e se rispetterà le nostre aspettative.

Feature

HYBRID 2 00066Cari lettori, oggi avrete il piacere di leggere l'analisi delle due nuove soluzione di dissipazione termica per schede grafiche del marchio Arctic, stiamo parlando dei modelli Hybrid III 120 e 140. Il produttore svizzero, tra i più rinomati nel settore della dissipazione termica, ha rinnovato quindi l'intera linea produttiva adottando migliorie tecniche in questa terza revisione; è stata potenziata la dissipazione nel comparto VRM e migliorata notevolmente la procedura di assemblaggio, rendendo quindi i modelli molto più fruibili. Oltre a ciò, sebbene sia necessario adottare Kit VRM specifici per ogni tipologia di scheda grafica (con PCB reference s'intende), ciò implica che sia possibile quindi acquistare successivamente i nuovi kit di compatibilità, rendendo quindi il dissipatore nuovamente compatibile con le nuove soluzioni. Il prezzo richiesto per la conversione ammonta a circa 10 euro spedizioni escluse, rendendo quindi questi modelli quasi eterni, e nonostante l'elevato prezzo iniziale, molto competitivi nel lungo termine. Potrebbe in effetti essere considerato un investimento nel proprio sistema per quanto concerne la dissipazione termica, l'overclock potenziale ma soprattutto il silenzio sotto carico, con soluzioni sostanzialmente inudibili. Sono stati testati su una AMD R9 290x, diversamente dai test precedenti condotti su una R9 290, che purtroppo nel mentre è stata oggetto di RMA (rendendo quindi la comparativa precedente non replicabile). In merito al numero di test effettuati, sinceramente abbiamo perso il conto, poiché siamo complessivamente oltre i 30. E' stata effettuata anche una interessante carrellata di test di scaling di frequenze analizzando il thermal throttling della R9 290x. Scopriamoli insieme, buona lettura.

Feature

 

ITEK240 III00002Oggi vi presentiamo un ottimo AIO del marchio Itek, un nuovo dissipatore All In One per moderne CPU, avente un radiatore da 240mm di ultima generazione: LIQUY 240. Il modello si caratterizza da un prezzo di commercializzazione aggressivo, ma un design rodato ed efficiente. Sarà testato sulla nostra potente piattaforma Intel 2011. Scopriamolo insieme, buona lettura.

 

Feature

Antec H600Pro00019Oggi vi presentiamo un interessante, ed economico, dissipatore a liquido del famoso marchio Antec, il modello H600 Pro. E'un classico All In One (AIO) da 120mm quindi con un radiatore ed una ventola del diametro di 120mm, a circuito chiuso. Per tale ragione a differenza dei radiatori classici e tubazioni custom, non richiede manutenzione, sono sistemi installa-e-dimentica. Verrà testato sulla nostra piattaforma 2011 con le nuove modalità di analisi termica, e sarà analizzato anche mediante il fonometro, nella nostra camera di prova. Buona lettura.

Feature

SSTONE TD02 Slim 00010

Oggi è il giorno del nuovo ed interessante modello di dissipatore a liquido del produttore SilverStone, il Tundra TD02-Slim da 240mm. A differenza di modelli della concorrenza aventi lo stesso formato dimensionale, questa unità si caratterizza per uno spessore complessivo molto ridotto, addirittura 37mm ventole comprese! Tale spessore implica che la sua compatibilità sarà molto elevata, con case non eccessivamente generosi o componenti secondarie ingombranti, tra cui ad esempio dissipatori passivi delle fasi di alimentazione delle moderne schede madri (anche se nella quasi totalità dei casi il problema risiede nel case). La tipologia è All In One, quindi per chi non la conoscesse sappiate che è un sistema a liquido a circuito integrato, senza la minima necessità di manutenzione. Comprende tutto il necessario per poter dissipare al meglio le moderne CPU, con un elevato silenzio complessivo del sistema dissipante, e quindi dell'intero PC. Sarebbe opportuno dissipare, con il medesimo sistema, anche il comparto grafico, ma questo è un fattore che analizzeremo prossimamente con soluzioni dedicate. Procediamo con l'analisi sul socket Intel 2011 con la nuova procedura di carico. E' stato confrontato con moderne unità ad aria e a liquido e sono stati eseguiti test con ventole a 1980RPM, a 1100RPM e con due ventole Noctua NF-F12 al massimo ed al minimo dei giri di rotazione. Buona lettura.

Feature

Arctic LF120e240 00001Dopo la recensione del modello Arctic Liquid Freezer 120, sul socket Intel LGA 1150, oggi vi proponiamo la recensione del modello Liquid Freezer 240, ed il test del modello da 120 anche sul socket Intel LGA 2011. Data la recente ottimizzazione delle metodologie di carico termico oggi verranno quindi messe le basi per i test su AIO di nuova generazione; il dissipatore in esame è quindi la versione potenziata del modello da 120mm, presenta infatti le medesime caratteristiche tecniche e costruttive, eccetto quindi il radiatore di dimensioni doppie, ed un doppio numero di ventole Arctic F12 da 120mm. Verranno analizzate anche a livello acuastico mediante la nostra procedura di campionamento. Come test sarà effettuata la prova alla frequenza di 4GHz con due ventole stock a 12V e a 900 RPM per il modello da 120mm (oltre al consueto test 12V con due Noctua NF-F12) e con due e quattro ventole da 120mm a 900 RPM e a 12V per il modello da 240mm (e test Noctua). Insomma, anche in questo caso avrete pane per i vostri denti. Buona lettura.

Feature

Arctic Cooling Liquid Freezer 120 19Arctic Cooling, azienda svizzera, da anni è nel continuo sviluppo e ricerca di soluzioni di dissipazione che permettono di incrementare le prestazioni dissipative di processori e schede video. Arctic Cooling oltre ad essere conosciuta per la serie di dissipatori Freezer per CPU lo è anche per la serie Accelero, dissipatori custom da installare sulle proprie schede video per ridurre rumorosità e temperature aumentando così le prestazioni. Parlando ora più precisamente della serie Freezer, che finora includeva solo dissipatori ad aria, sembra che finalmente anche Arctic Cooling si sia decisa a scendere in campo con due proposte AIO. La serie proposta da Arctic Cooling va sotto il nome di Liquid Freezer come era facilmente intuibile e si compone di un AIO da 120mm ed un modello da 240mm. Oggi partiremo con l’analisi del modello Liquid Freezer 120 ed a seguire con il fratello maggiore Liquid Freezer 240. Non perdiamo altro tempo e procediamo.

 

Feature

bitspower VG NGTX980 mounting 12Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di raffreddamento a liquido per schede video e lo faremo con un prodotto di una casa molto famosa nel settore e della quale abbiamo per la prima volta l’opportunità di recensire un suo prodotto, sapendo di fare cosa ben gradita a tutti gli appassionati!

 

Feature

SilverStone TD02 Lite 11Oggi torniamo a parlarvi di un prodotto della serie AIO Tundra di SilverStone è lo facciamo con il modello SilverStone Tundra TD02-Lite. Il TD02-Lite non è altro che la versione da 240mm del modello TD03-Lite recensito qualche giorno fa QUI. Troviamo quindi un design e delle caratteristiche simili ma specifiche tecniche differenti per quanto riguarda il radiatore. In questa recensione dunque andremo ad analizzare il modello biventola della serie Tundra che promette ottime prestazioni. Procediamo dunque all’analisi di questo AIO.

 

Feature

SilverStone TD03 Lite 12Sappiamo tutti che SilverStone è uno dei brand storici nel settore degli chassis, ma come ogni altra azienda che si rispetti anche SilverStone è alla costante ricerca di nuove idee e prodotti, e punta ad un miglioramento costante delle prestazioni sia in ambito cabinet, sia per la propria linea di dissipatori. Parlando proprio di dissipatori SilverStone da pochi anni è entrata anch’essa nel mondo degli AIO presentando diversi prodotti tra cui alcuni già recensiti di recente come il Tundra TD02-E (QUI) e molti altri. SilverStone è stata in realtà precursore dei tempi proponendo un sistema di dissipazione a liquido senza ventole già nel lontano 2007, il Tundra TD01, senza ottenere però un grande successo. La nuova serie Tundra, lanciata nel 2013 con il TD02 e TD03 invece, nel giro di pochi anni è stata aggiornata con nuovi modelli che hanno incrementato prestazioni, qualità ed aspetto estetico. La gamma si è recentemente ampliata con nuovi modelli caratterizzati da un prezzo più aggressivo, rinunciando ad alcune peculiarità qualitative dei prodotti di fascia più alta, senza però rinunciare alle prestazioni pure. Parliamo oggi del modello Tundra TD03-Lite, un AIO da 120mm con possibilità di creare agevolmente un sistema Push/Pull grazie alle viti aggiuntive fornite in dotazione. Passiamo dunque subito all’analisi di questo nuovo AIO di casa SilverStone.

 

Feature

mayhems havoc 360 sguardo da vicino 04Quest’oggi cari amici di Xtremehardware.com torneremo a parlare di radiatori e lo facciamo con un prodotto di una casa che fa il suo esordio nel settore dei radiatori, Mayhems. La casa inglese è infatti conosciuta nell’ambito del liquid cooling per i suoi additivi colorati, ed è praticamente la leader incontrastata con soluzioni sia esteticamente imbattibili (parliamo del Mayhems Aurora e anche del Pastel) ma anche grazie ai suoi composti sviluppati appositamente per il water cooling e molto apprezzati dagli utenti.

 

 

Feature

DeepCool Captain 120 13DeepCool, brand cinese non molto conosciuto in tutto il mondo, nell’ultimo periodo sembra essere cresciuto in modo considerevole grazie al rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti, grazie ad alcuni prodotti dal design particolareggiato (basti ricordare lo Steam Castle recensito QUI), nonché grazie alla nuova serie di dissipatori AIO Captain. Parlando proprio della serie Captain, oggi la redazione di Xtremehardware.com andrà ad analizzare e testare per voi il modello base di tale serie. Parliamo del DeepCool Gamer Storm Captain 120, che come intuirete è un AIO con radiatore da 120 ma presenta un design particolare che vedremo a breve. Prima di procedere con la recensione odierna, non dobbiamo dimenticare che la serie Captain, come molti altri prodotti quali chassis e dissipatori, appartiene alla famiglia Gamer Storm, contraddistinta da un certo livello prestazionale, qualità e design.

 

 

Feature

Enermax-Liqmax-II-120S-17Enermax, uno dei più noti produttori di alimentatori e ventole, negli ultimi anni è scesa in campo con diverse proposte di dissipazione a liquido All-in-One. La prima serie proposta da Enermax fu la Liqtech con i modelli Liqtech 120X e Liqtech 240. A distanza di qualche anno e visto il progresso e le costanti richieste da parte del mercato, Enermax è passata alla seconda serie di dissipatori All-In-One presentando la serie Liqmax II. Quest’oggi la redazione di Xtremehardware.com andrà ad analizzare il modello con radiatore da 120mm ovvero il Liqmax II 120S. A dispetto delle dimensioni, il nuovo modello offre interessanti caratteristiche e ottime prestazioni a fronte della duplice ventola da 120mm inclusa nel bundle anch’essa dotata di caratteristiche atte a garantire le massime prestazione contenendo la rumorosità. Procediamo dunque immediatamente a dare uno sguardo a questa nuova proposta di Enermax.

 

Show more post