Feature

Riotoro Enigma G2 750W 11

Torniamo a parlarvi del brand Riotoro con un altro interessante prodotto. Molti di voi avranno sicuramente già dato un occhio al sito e catalogo Riotoro dall’ultima nostra recensione. Avrete dunque visto come Riotoro attualmente ha a catalogo diversi case, diverse serie di PSU, dissipatori a liquido, tastiere, mouse e molto altro ancora. Oggi è il turno dell’alimentatore con certificazione 80Plus Gold Enigma G2 da 750W. La serie Enigma G2 di Riotoro si compone di tre modelli con Wattaggi di 650W, 750W e 850W. Vi diciamo sin da subito che l’intera serie Enigma si basa su piattaforma Seasonic Focus (interamente modulare) con in più il sistema di dissipazione/ventola a tre fasi Hybrid Silent sviluppato proprio da Seasonic. Insomma abbiamo un alimentatore/serie di tutto rispetto. Il Riotoro Enigma G2 offre tante altre caratteristiche che potremo leggere a seguire tra il capitolo delle specifiche tecniche e quello del dettaglio del prodotto. Proseguiamo dunque con la recensione.

Feature

ASUS ROG THOR 850W Platinum 11

Durante il Computex 2018 ASUS ha dato ampio spazio a tanti e nuovissimi prodotti spaziando dalle schede madri agli ultimi dissipatori AIO serie ROG RYUO e RYUJIN passando per due nuovi modelli di alimentatori con certificazione 80 Plus Platinum. Questi due e nuovi modelli appartengono alla serie ROG Thor e sono disponibili con Wattaggio di 850 Watt e 1200 Watt per venire incontro agli Enthusiast Gamers che spesso richiedono ingenti risorse energetiche. Oggi daremo uno sguardo al modello più ‘’piccolo’’ ovvero il ROG Thor 850W. Vogliamo fare una dovuta precisazione e scusarci con i nostri lettori più tecnici prima di continuare con questa recensione. Siamo al corrente di non essere in possesso della strumentazione necessaria, come i nostri altri colleghi specializzati esclusivamente in analisi di alimentatori, a testare nei minimi dettagli un alimentatore ma questa recensione vuole essere comunque un’analisi vista dal punto di vista di un utente finale e appassionato/i del settore.

Feature

SX55000006Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il modello SilverStone SST-SX550, avente la certificazione 80 Plus Gold ed il formato dimensionale SFX; quest'ultimo permette l'installazione in chassis particolarmente ridotti in termini di volume, quindi l'unità sebbene non sia modulare permette l'assemblaggio di soluzioni certamente interessanti e moderne. E' un alimentatore di fascia medio alta, considerando le caratteristiche tecniche, ma nonostante il wattaggio possa sembrare basso permette ormai l'alimentazione di sistemi particolarmente potenti, a singola scheda grafica top di gamma, con componenti anche addirittura overcloccate. L'efficienza teorica al 50% del carico è superiore al 90%, secondo i test di efficienza dell'ente di certificazione dei moderni alimentatori industriali e consumer. Scopriamolo insieme, buona lettura.

Feature

SST600Ti III00013Oggi vi presentiamo due serie di prodotti del marchio SilverStone, l'alimentatore SST-ST60F-Ti ed i connettori USB CPU01 e CPU02. L' alimentatore appartiene alla serie Strider Plus da 600W (650W di Picco) e presenta una certificazione 80Plus Titanium, la migliore attualmente esistente. Appartiene alla fascia enthusiast e nonostante il wattaggio possa sembrare basso, permette ormai l'alimentazione di sistemi particolarmente potenti, a singola scheda grafica top di gamma, con componenti anche addirittura overcloccate. La qualità, come vedremo, è estremamente elevata, ed è interamente modulare; l'efficienza teorica al 50% del carico è superiore al 93%, un quantitativo a dir poco impressionante. Presenta ovviamente molte delle caratteristiche dei modelli Strider top di gamma della precedente generazione, tra cui connettori interamente modulari della tipologia Slim SilverStone ed una ventola dal buon bilanciamento tra performance e silenziosità in esercizio, oltre a protezioni degne di questo marchio. Per quanto concerne invece i connettori USB, possiamo anticiparvi che sono una nuova linea produttiva di cavi di fascia molto elevata, che presentano notevoli caratteristiche tecniche tra cui anche la possibilità di avere un adattatore di alimentazione integrato nel singolo connettore finale. Scopriamoli insieme, buona lettura.

Feature

SStone ST70F PB00028Oggi vi presentiamo l'alimentatore SilverStone SST-ST70F-PB, ovvero un modello appartenente alla serie Strider Plus da 700W con una certificazione 80Plus Bronze. Per tipologia appartiene alla fascia entry level, ma sulla carta di qualità, dato che presenta molte delle caratteristiche dei modelli Strider di fascia alta, tra cui connettori interamente modulari della tipologia Slim SilverStone ed una ventola dal buon bilanciamento tra performance e silenziosità in esercizio, oltre a protezioni degne di questo marchio. Scopriamolo insieme, buona lettura.

Feature

SFX500 00013Oggi analizzeremo il nuovo ed interessante alimentatore SX500-LG del produttore SilverStone. L'unità presenta una certificazione 80 Plus Gold (Ecova Plug Load Solutions) ed un formato dimensionale particolarmente contenuto, che abbiamo già avuto modo di analizzare nel corso di passate recensioni di questo marchio. Tra le sue caratteristiche peculiari è interessante menzionare una silenziosissima gestione della ventola in dotazione, i connettori interamente modulari, e piatti, una Single Rail +12V, ed un elevato numero di protezioni. Scopriamolo insieme. Buona lettura !

Feature

SSTONE PT 650W 00008Dopo aver presentato le unità Strider S Gold da 1500W, 650W Gold e 550W Gold, oggi andremo ad analizzare il nuovo modello con certificazione 80 Plus Platinum del famoso produttore SilverStone. La serie Strider si caratterizza per le dimensioni ridotte all’osso, sebbene lo standard rimanga comunque ATX, e non SFX similmente alle soluzioni specifiche per questo format factor, del medesimo produttore. Oltre alle dimensioni ed alla prestigiosa certificazione, troviamo le stesse caratteristiche della serie ovvero connettori flat proprietari, Single Rail +12V, elevato numero di protezioni, gestione particolarmente silenziosa della ventola e molto altro ancora. Scopriamolo insieme. Buona lettura !

Feature

old 00029Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una unità a dir poco eccezionale sulla carta, stiamo parlando del modello FSP Aurum da 1200W con certificazione Platinum, interamente modulare e nuova serie Top di Gamma del famoso produttore taiwanese. A conti fatti, sebbene il marchio non sia molto conosciuto ancora dall'utenza europea, questa categoria di prodotti dovrebbe essere la palese testimonianza della qualità dei prodotti immessi sul mercato da parte di FSP, e come abbiamo avuto modo di constatare molte volte in passato, e come vedremo oggi, siamo dinanzi ad una categoria di prodotti di elevata qualità. Vi consigliamo caldamente di leggere il capitolo delle protezioni a corredo delle PSU, poiché esse sono fondamentali in questo settore; 7 anni di garanzia, elevato numero di protezioni, cablaggi interamente modulari e cavi piatti, oltre ovviamente ad una ripartizione single rail +12V. Proceduamo dunque, buona lettura.

Feature

sstone 650w 00018Dopo aver analizzato molte unità della serie Strider S Gold del famosissimo produttore SilverStone, oggi vi presentiamo il modello da 650W 80 Plus Gold SST-ST65F-G. In particolare, facciamo notare che ci è giunta in test la seconda revisione di questo modello; buona lettura.

Feature

550W 00020L' ultima nostra recensione di questo marchio ha analizzato il modello da 1500W, appartenente alla medesima linea produttiva, oggi vi presentiamo però il fratello minore, da 550W e con una particolarità non da poco, ovvero una profondità di soli 140mm. Inutile far presente che sia interamente modulare, altamente efficiente, silenzioso, stabile e potente. Scopriamolo insieme dunque, buona lettura.

Feature

1500-GS 00003L'approccio di SilverStone verso le fasce di mercato occupate dai suoi prodotti è tale che questi ultimi debbano necessariamente rasentare quasi lo stato dell'arte, per categoria. Oggi analizzeremo un modello di alimentatore da 1500W con certificazione 80 Plus Gold, che rispecchia pienamente questa filosofia. Interamente modulare, protezioni molto elevate, design unico in termini dimensionali, e non ultimo per importanza un wattaggio a dir poco impressionante: parliamo del modello Strider S Series 1500 W Gold ST1500-GS. Scopriamolo insieme, buona lettura.

Feature

00015 SFX 450

In passato SilverStone ha prodotto un alimentatore con formato SFX/ATX decisamente eccellente, il modello SFX 450W SST-ST45SF-G con certificazione 80plus Gold; oggi verrà analizzata la versione da 600W, avente lo stesso format factor. Ci sono alcune novità interessanti, tra cui un profilo di funzionamento silent, ma le caratteristiche precedenti, per quanto potenziate, rimarranno immutate. Verrà confrontato visivamente con il modello SilverStone da 1500W, che analizzeremo prossimamente, ma verrà ovviamente anche utilizzato nella piattaforma di carico, per darvi una idea delle sue potenzialità. Buona lettura !

Feature

CM 1200W Pla 00049Oggi abbiamo il piacere di presentarvi il nuovo alimentatore top di gamma, per wattaggio ed efficienza, del produttore Cooler Master, stiamo parlando del V1200 Platinum. Avevamo già recensito il modello V700 con certificazione 80 Plus Gold, e si era già contraddistinto per le eccellenti qualità tecniche e costruttive. Oggi Cooler Master ci mostrerà cosa significa saper progettare uno dei migliori modelli che possiate trovare in commercio. Lo abbiamo testato in una condizione di test decisamente impegnativa, ed ha raggiunto performance impressionanti. Scopriamone insieme le caratteristiche, buona lettura !

Feature

FSP 650W 92 00037Chi ci segue avrà certamente avuto il piacere di leggere una recensione di un alimentatore FSP, ed oggi vi presentiamo la recensione dell’alimentatore da 650W con certificazione 80Plus Platinum, 92+. Alcune tra le caratteristiche di punta: 5 anni di garanzia, massima efficienza, certificazione SLI, connettori piatti molto resistenti FSP, una ottima gestione della ventola con una bassissima rumorosità sotto carico e componenti onboard di grado industriale. Insomma, un piccolo gioiellino; facciamo presente che sarà inserito d’ora in poi un paragrafo dedicato alle potenzialità di mining di criptomonete, un argomento molto interessante e promettente (invitiamo alla visione del thread nel forum, sezione nuove tecnologie). È giunto il momento di analizzarlo, buona lettura.

Feature

BTFX FURY750 00018Cari utenti di Xtremehardware.com, oggi vi presentamo un alimentatore molto interessante, curato nei minimi dettagli ma soprattutto potente ed affidabile: stiamo parlando del nuovo top di gamma in casa Bitfenix, il Fury 750G. Si caratterizza per un Wattaggio elevato, una ripartizione single rail delle linee da +12V, un design raffinato ed una tipologia dei cavi più unica che rara. Scopriamolo insieme, sia all'interno e sia con la nostra piattaforma di carico. Buona lettura!

Feature

26 MAGGIO 2014 098Cari lettori di Xtremehardware, oggi abbiamo il piacere di presentarvi una preview di tre alimentatori marchiati FSP, per portatili e ultrabook: i modelli Twinkle 65, NB U65 Plus ed il modello NB Lite 90 Plus. Si caratterizzano per dimensioni contenute, efficienza massima e la solita, granitica qualità FSP. Buona lettura.

Feature

Nilox SRM-850 00009

Recensioni del genere sono più uniche che rare di questi tempi. Di cosa stiamo parlando? Di una azienda Italiana che ha appena deciso di entrare nel campo degli alimentatori per PC, con un particolare occhio di riguardo al mondo dell’overclock. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi l'alimentatore Nilox SRM-850, caratterizzato da un wattaggio continuo di 850W, connessioni parzialmente modulari e certificazione 80Plus Bronze. Una particolarità di questo modello, come vedremo nell’intervista all’ideatore del progetto, è il fatto che i test iniziali e la progettazione dell’unità sono stati fatti tenendo a mente la pratica dell’overclock estremo. Scopriamo insieme Nilox ed il suo primo modello, e facciamo una chiaccherata con Francesco Amore. Buona Lettura !

Feature

Enermax 530 XT 00014

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi una nuova serie di alimentatori Enermax, più precisamente il modello Revolution X't ERX530AWT. Presenta un design semi-modulare, una certificazione 80Plus Gold, connettori piatti ed una grande ventola da 140mm. Ci sono tutti i presupposti per un modello davvero notevole, a maggior ragione se consideriamo poi la qualità dei prodotti immessi da questo marchio, sempre molto elevata per quanto concerne gli SMPS. Scopriamolo insieme, buona lettura!

Show more post