Feature

n3150m foto 08A distanza di quasi 5 mesi dalla recensione della ASRock Q2900-ITX, la redazione di XtremeHardware vi propone i test relativi ad un’altramainboardASRock dotata di processore Intel integrato, in questo caso un Celeron N3150 quad-core. Parliamo della ASRock N3150M dotata di dissipatore passivo e slot PCI-E x16 per l'installazione di una scheda video dedicata.

Feature

005bVi presentiamo oggi la nuova arrivata di casa Asus, la regina della serie ROG per i nuovi processori con socket LGA2011-v3. In qualità di ammiraglia della serie ROG la Rampage V Extreme rappresenta l’espressione massima della tecnologia Asus dedicata al mondo delle schede madri per uso desktop. In questa recensione cercheremo di capire quali sono le novità sia come features che sul piano prestazionale grazie al nuovo chipset X99 ed all’adozione delle DDR4 anche in campo desktop, ma soprattutto cercheremo di dare una risposta ai molti che si chiedono se su tale piattaforma, che a conti fatti è un cambio generazionale, vale la pena investire soldi ed effettuare l’upgrade.

 

Feature

007Oggi analizziamo la X99 Extreme6, una scheda di fascia media tra i molteplici modelli dotati del chipset X99 e dotati del nuovo socket 2011-v3. Le nuove schede madri con chipset X99, lo ricordiamo sono progettate per supportare le nuove CPU Intel con architettura Haswell-E (con CPU unlocked fino ad 8-core) e le nuove memorie DDR4, che si caratterizzano per una tensione operativa inferiore e frequenze potenzialmente maggiori rispetto alle precedenti DDR3.

 

Feature

007bQuante volte abbiamo rimproverato a Gigabyte di fare schede madri poco curate sotto l’aspetto estetico? A partire dalla serie Z97, Gigabyte ha messo alla frusta i suoi designers per rinnovare lo stile delle sue scheda madri, senza ovviamente rinunciare alla qualità che da sempre contraddistingue i prodotti di quest’azienda. Ecco quindi che la nuova serie Gaming abbandona la livrea verde ramarro per abbracciare l’ormai standard livrea rosso-nera. In questa recensione andremo ad analizzare il fiore all’occhiello della serie Z97, la Z97X-Gaming G1 WiFi Black Edition, una delle pochissime schede madri Z97 a supportare il 4-way SLI.

 

Feature

copertina

Esattamente quattro mesi fa AMD lanciava sul mercato le nuove soluzioni AM1 dedicate a sistemi compatti e low-voltage.La redazione di XtremeHardware.com aveva provveduto a pubblicare i test relativi alla APU di riferimento, l'Athlon 5350 montato ospitato da una mainboard Gigabyte AM1M-S2H Micro ATX (qui la recensione completa).Quest'oggi vi proponiamo invece i test relativi ad un altra scheda madre AM1, questa volta nel più interessante formato mini-ITX; parliamo della ASRock AM1H-ITX.

Feature

012aCi concentriamo oggi sulla nuova nata della serie MPOWER di MSI, la Z97 MPOWER MAX AC, che ha tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza, negli ultimi  anni sempre più agguerrita. Vedremo nel corso della recensione se MSI è riuscita nel suo intento.

 

Feature

004Eccoci a presentarvi un’altra concorrente della serie Z97, con tutte le carte in regola per distinguersi nell’affollato mercato delle schede madri. Sin dalla sua nascita, la serie Extreme di ASRock si è distinta per l’ottimo rapporto qualità prezzo. In particolare, la Extreme6 va a posizionarsi nella fascia alta di mercato, grazie alle numerose features presenti, tra cui l’esclusivo slot Ultra M.2, e la sua propensione all’overclock.  

 

Feature

011Analizziamo oggi la nuova arrivata di casa ASUS che porta in dote il nuovo chipset Z97. La Gene è probabilmente la più venduta ed apprezzata della serie ROG sia per le sue caratteristiche, che condivide con i modelli di fascia più alta Extreme e Formula, sia per il prezzo generosamente più basso, cosa che la rende la più appetibile ed amata da Overclockers e Gamers. In questa recensione cercheremo di capire quali features e quali potenzialità nasconde la Gene nel suo layout Micro ATX, ma soprattutto cercheremo di dare una risposta a chi è in possesso della precedente generazione di schede madri con chipset Z87: vale la pena investire altri soldi ed effettuare l’upgrade?

 

Feature

019Quali sono gli ingredienti essenziali per un buon PC da gaming? Una scheda video di ultima generazione, una CPU di ultima generazione, magari con in leggero overclock, una connessione Internet veloce ed esente da lag, periferiche da gaming ed un audio di buona qualità. La Z97 Killer sembra avere tutte le carte in regola per poter raccogliere tutti questi ingredienti, offrendo al contempo un look accattivante, tipico della serie Fatal1ty, ad un prezzo facilmente abbordabile. Eccola dunque al banco di prova di XtremeHardware.com, prima concorrente della nuova serie Z97!

Feature

008Oggi abbiamo l’occasione di recensire la prima scheda ROG ultra-compatta di casa Asus. In passato ASUS ha riscosso grande successo con schede madri dal formato contenuto, , tra cui le ROG “Gene”, in standard micro-ATX. Recentemente, ASUS ha puntato anche sullo standard mini-ITX, ideale per gli appassionati SFF. La P8Z77I-Deluxe ha riscosso un grande successo, ed è servita da trampolino di lancio per quel concentrato di tecnologia che è destinato a restare nella storia di casa ASUS. Muniti di lente d’ingrandimento, oggi vi sveleremo i segreti della Maximus VI Impact.

 

Feature

maximus vi extremeAnalizziamo oggi la regina della classe ROG per la famiglia di processori Haswell compatibili con il socket LGA1150, espressione massima della tecnologia made in ASUS per quanto riguarda le schede madri dedicate al settore Overclock. Nella Maximus VI Extreme nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è stato studiato specificatamente per trarre il massimo beneficio e rendere l’esperienza dell’overclocker quanto più accattivante possibile. Cosa distingue la nostra recensione dalle tante altre già apparse online? Siete su XtremeHardware e quindi troverete in questa recensione tutti i test Extreme per cui tale scheda madre è stata concepita! L’abbiamo testata in overclock con raffreddamento ad azoto liquido, pratica che ASUS Italia non ci permette di eseguire sui sample che ci vengono inviati in test. Questo esemplare non è un sample inviato da ASUS, e siamo quindi ben felici di strapazzare per voi la Maximus VI Extreme!

 

Feature

gryphon z87ASUS quest’anno ha presentato una vastissima gamma di schede madri per la nuova piattaforma LGA 1150, destinata alla famiglia di processori Haswell. La serie di schede madri ROG si è arricchita di ben due modelli, per un totale di 5; anche la serie TUF vede un’importante new entry: a fianco all’ormai consueta Sabertooth, troviamo una micro-ATX che fa centro nell’obiettivo di fornire all’utente un prodotto di grande qualità ed affidabilità ad un prezzo non troppo elevato: la Gryphon Z87. Ne sviscereremo caratteristiche e prestazioni nel corso di questa recensione.

 

Feature

CopertinaDa diverse generazioni di schede madri, ASUS propone solitamente tre modelli di classe ROG, la Extreme e la Formula, rispettivamente top di gamma per overclock e per gaming, nonché una scheda madre più economica in formato Micro-ATX, la Gene. Quest’anno, con la serie di schede madri Z87, ASUS ha introdotto altri due modelli una Mini-ITX e la Hero, l’eroina che metterà in salvo il portafogli degli appassionati di gaming e overclock, senza rinunciare ad una ROG in formato ATX!

Feature

016aL’anno scorso MSI ha introdotto la prima scheda madre certificata per l’overclock, la Z77 MPower. Caratterizzata da linee aggressive e da interessanti feature dedicate agli appassionati dell’OC, la Z77 MPOWER ha raccolto un buon successo tra gli appassionati di hardware e modding. Per la serie di schede madri Z87, dedicate alle CPU con la nuova architettura Haswell, MSI propone quest’anno ben tre modelli: La MPOWER, la MPOWER MAX e la XPOWER. Oggi analizzeremo la MPOWER MAX, un modello destinato agli overclocker più esigenti, che non intendono però utilizzare più di due schede video. Per questi ultimi MSI ha appunto realizzato la Z87 XPOWER.

 

Feature

004aIn questo articolo analizziamo la prima motherboard giunta in laboratorio dotata del nuovo socket LGA 1150, compatibile quindi con i nuovi processori della serie Haswell. Si tratta della GA-Z87X-UD3H, dedicata alle nuove CPU Core i7 di quarta generazione e caratterizzata dalla tecnologia Ultra Durable 5 Plus. La tecnologia Ultra Durable 5 era stata introdotta con la precedente generazione di schede madri Z77X-UP, di cui avevamo analizzato il modello UP4. A parte la componentistica simile, ci sono ovviamente importanti novità in questa scheda madre, che scopriremo insieme in questa recensione.

 

 

 

Feature

msi z77a gd45 gaming introA poche settimane dall’uscita della nuova piattaforma Intel Haswell, MSI ha introdotto una nuova gamma di schede madri: la serie Gaming. Questa serie si contraddistingue per uno dei layout più accattivanti finora proposti da un produttore di schede madri. Il logo della serie Gaming, un dragone, prende vita nei dissipatori delle fasi di alimentazione e del chipset, regalando a tutta la serie un look mozzafiato. Oggi analizzeremo una scheda madre che si preannuncia allettante per i gamer in cerca di una scheda madre da urlo, ma con un occhio di riguardo per il portafogli. Vedremo nel corso della recensione come MSI abbia personalizzato questa scheda madre al fine di incontrare le esigenze di questo target di utenza.

 

Feature

AnteprimaMancano ormai pochi mesi al salto verso il socket LGA 1150 ed all’introduzione della futura piattaforma con chipset Z87 con processori basati sulla nuova architettura Haswell. Nell’attesa, è giunta in redazione una delle tante schede madri del produttore Gigabyte che popolano le classifiche di overclock del noto sito Hwbot. In questa recensione verificheremo insieme quali sorprese nasconde e quali numeri riuscirà a sfornare. Tra le caratteristiche salienti della UD4H, noteremo che siamo al cospetto di una scheda dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

Show more post