Feature

Recensione GSkill F3-16000CL9T-3GBPIIl mercato delle memorie di classe “Enthusiast” è in continua crescita. Sempre maggiori richieste da parte degli utenti, spingono le case produttrici di ram, ad oltrepassare lo standard certificato “JEDEC” di DDR3-1333. Le attuali schede madri, sono attrezzate per supportare le nuove frequenze di funzionamento,in piena stabilità ed efficienza. Alla fine del 2008 l’introduzione da parte di Intel di nuovi processori facente parte della famiglia “Nehalem”, hanno visto la nascita e la diffusione di svariati nuovi kit certificati per funzionare in modalità “triple channel”.
Feature

IntroIl mercato delle DDR3 in questi ultimi mesi, ha raggiunto la piena maturità, sia da punto di vista della diffusione, sia dal punto di vista prettamente tecnologico. L’attuale tecnologia ha reso possibile la commercializzazione di Kit di ram con frequenze di esercizio sempre più elevate, che vanno ben oltre le specifiche riconosciute dallo standard JEDEC, riuscendo a mantenere i prezzi contenuti.. Questo è stato possibile, grazie al continuo miglioramento ottenuto del processo produttivo.
Feature

001-IntroNel corso del 2007 Intel ha presentato le prime schede madri attrezzate per supportare le nuove DDR3. Da quel momento è stato un vero e proprio susseguirsi di svariati modelli da parte dei più grandi produttori di memorie.

Tra questi, non poteva certamente mancare Super Talent!
Feature

F3-12800CL7D-4GBPI_000Il mercato delle memorie di classe “Enthusiast” è in continua crescita. Sempre maggiori richieste da parte degli utenti, spingono le case produttrici di ram, ad oltrepassare lo standard certificato “JEDEC” di DDR3-1333. Le attuali schede madri, sono attrezzate per supportare le nuove frequenze di funzionamento,in piena stabilità ed efficienza. Il mercato delle DDR3 è ormai maturo e ben consolidato, lo testimoniano i prezzi in continuo e graduale calo.
Feature

Corsair_PC3-14400-000Il mercato delle memorie di classe “Enthusiast” è in continua evoluzione. Sempre maggiori case produttrici di ram, si spingono ad oltrepassare lo standard certificato “JEDEC” di DDR3-1333. Le attuali schede madri, sono attrezzate per supportare le nuove frequenze di funzionamento delle memorie, in piena stabilità ed efficienza.. 
Feature

0CZ_DDR3_IntroIl mercato delle DDR3 è ormai avviato verso la piena maturità, sia da punto di vista della loro diffusione sul mercato e sia dal punto di vista prettamente tecnologico. Infatti l’attuale tecnologia ha reso possibile la commercializzazione di Kit di ram con frequenze di esercizio sempre più elevate, che vanno ben oltre le specifiche riconosciute dallo standard JEDEC. Questo è stato possibile, grazie al continuo miglioramento ottenuto del processo produttivo in questi ultimi mesi da parte delle DDR3.

Feature

CM3X2048-1600C9DHX Le schede madri attrezzate per supportare le nuove DDR3 sono sempre in continuo aumento cosi come le molteplici soluzioni dei più grandi produttori di memorie di DDR3 presenti oggi nel mercato. L’attuale mercato delle DDR3 ormai è ben maturo ed i prezzi sono in netto calo, tanto che l’utente finale, potrebbe essere invogliato ad acquistare un quantitativo maggiore di memoria, da affiancare al nuovo sistema operativo di casa Microsoft ”Windows Vista 64 bit”.

Feature

intro.jpg
Gli ultimi anni hanno visto una velocissima evoluzione del software, che ha portato sistemi operativi e videogiochi ad essere sempre più avidi di risorse di sistema, in particolare memoria. Portabandiera di questo movimento sono rispettivamente Windows Vista con 1GB di RAM consigliata e Crysis con ben 2GB di RAM consigliata, se eseguito sotto Vista.
Feature

intro_OCZ_1400.jpgDopo aver testato le ottime OCZ PC3-12800 1600MHz Platinum Edition XTC DDR3, nei giorni scorsi ci sono giunte in laboratorio la nuova soluzione di fascia alta da parte del noto produttore OCZ. Le memorie DDR3 in questi primi mesi del 2008, stanno facendo registrare buoni successi, grazie ad un maggior sforzo dei produttori, che diversificando le proprie proposte, riescono a ricoprire vari segmenti di mercato, abbattendo costi e ampliando la scelta finale del consumatore.

Feature

Image

Le memorie DDR3 iniziano a spopolare già da questi primi mesi del 2008, anche se il loro attuale progetto non è uno stravolgimento vero e proprio, bensì una naturale evoluzione delle precedenti DDR2: infatti i dati vengono trasferiti su entrambi i fronti del segnale (salita e discesa) ottenendo così, nelle DDR3, una duplicazione della velocità di trasferimento.
Tra le molteplici proposte dei produttori, certamente non poteva mancare quella offerta da OCZ!

Feature

Image

Con l’arrivo del 2008 le memorie DDR3 cominciano a  ritagliarsi sempre maggiore spazio fra i consumatori, pronti ad investirvi grazie al nuovo potenziale offerto da questo tipo di soluzioni tecnologiche.Di riflesso tutte le più grandi case produttrici immettono sul mercato nuovi prodotti sempre più veloci ed economicamente competitivi, fra queste non poteva certamente mancare Crucial!

Feature

Image

Le memorie che andremo a recensire oggi sono le Mushkin PC2-6400: un kit  facente parte della serie HP che è un segno di qualità. Questi banchi, come vedremo da qui a poco, avranno un buon potenziale in overclock ed un prezzo molto contenuto ma senza rinunciare alla qualità e alla professionalità a cui Mushkin ci ha sempre abiutato, e come sempre......la garanzia a vita!

Feature

Image

Con l’avvento delle memorie DDR3 ancora poche aziende si dedicano a progettare memorie DDR2 ad alte prestazioni,una di queste è sicuramente la taiwanese WINCHIP che ha deciso di cominciare proprio da qui la sua carriera nel settore high end, cercando di conquistarsi la fiducia di overclockers e gamers.

Image

Con l’uscita di Windows Vista e la sempre crescente necessità di aver elevati quantitativi di ram nei PC sia per video grafica, sia per gamers avere memorie performanti è molto importante è per questo che siamo qui a presentarvi uno dei kit di punta di Crucial. Le nuove BALLISTIX TRACER PC2-8500.

Feature

Image

OCZ Technology è tra i primi produttori al mondo di moduli di memoria, ed uno dei maggiori protagonisti del mercato informatico. Fondata nel 2000, OCZ Technology ha saputo crearsi fin da subito un'ottima reputazione tra i produttori di moduli RAM high end e specialmente nella esigente community degli enthusiast.

Feature

altalt Le memorie che testeremo nella recensione di oggi fanno parte della serie BLACK DRAGON prodotte dalla taiwanese GEIL, questa particolare serie è appositamente pensata per i videogiocatori più esigenti che ricercano le massime prestazioni dal proprio sistema. Questo kit presenta delle caratteristiche che le rendono uniche rispetto ad altri kit proposti dagli altri produttori. Le memorie testate in kit da 2 GB (2 x 1 GB) sono associate alla frequenza di 1066 MHz (DDR2-8500), analizzeremo le loro caratteristiche principali, le prestazioni e la loro tolleranza all’overclock.
Show more post