Ciao Mondo 3!

Review degli alimentatori FSP per portatili NB U65 PLUS - NB L90 Plus - Twinkle 65 - NB Lite 90 Plus: struttura e galleria fotografica

Indice articoli

26 MAGGIO 2014 098Cari lettori di Xtremehardware, oggi abbiamo il piacere di presentarvi una preview di tre alimentatori marchiati FSP, per portatili e ultrabook: i modelli Twinkle 65, NB U65 Plus ed il modello NB Lite 90 Plus. Si caratterizzano per dimensioni contenute, efficienza massima e la solita, granitica qualità FSP. Buona lettura.

Pubblicità



NB Lite 90 Plus: struttura e galleria fotografica

La struttura esterna è molto simile al modello da 65W ma il target di riferimento in questo caso si estende anche alla tipologia notebook, quindi di classica concezione. Ciò ovviamente significa che è un modello avente una migliore compatibilità rispetto ai modelli Twinkle 65 e NB U 65 Plus.

 

 FSP nbl90 plus 00010

FSP nbl90 plus 00011

FSP nbl90 plus 00012

FSP nbl90 plus 00014

 

 

Come del resto lo spessore laterale, ed il connettore in dotazione:

 

FSP nbl90 plus 00013

FSP nbl90 plus 00015

 

Morale della favola: abbiamo tre soluzioni che condividono molte caratteristiche. D'altronde sarebbe stato lecito aspettarselo, data la categoria di appartenenza e le soluzioni adottate, oltre al target commerciale. Un punto di forza è certamente la compatibilità, oltre all'efficienza ed alla tipologia del connettore di alimentazione, molto lungo e resistente.

 

 

Per ovvie ragioni non è stato possibile smontarli, avremmo dovuto rompere la scocca e quindi compromettere l'integrità strutturale del PCB interno e delle delicatissime componenti posizionate sopra di esso. Meglio evitare, d'altronde ciò che interessa non è certamente la struttura interna di un alimentatore per portatili, ma le sue caratteristiche e la sua qualità. Analizziamo però brevemente le protezioni.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads