Ciao Mondo 3!

Perixx PX-1100: la membrana alternativa - Impressioni d’uso

Indice articoli

Perixx PX-1100 32Perixx ha da poco presentato una nuovissima tastiera da gaming a membrana modello PX-1100 erede della PX-1000 che abbiamo recensito precedentemente al seguente indirizzo. La Perixx PX-1100 è una tastiera da gaming con un’interessante funzione di cambio illuminazione in tre colori (Rosso, Blu e Viola) ed altre caratteristiche che vedremo nel corso di questa recensione. Procediamo dunque all’analisi della stessa.

 

Pubblicità



Impressioni d’uso

Dopo alcuni giorni di prove in molteplici ambiti di utilizzo, possiamo dire che la Perixx PX-1100 risulta una buona tastiera ma non per un gaming intenso. Analizziamo comunque nel dettaglio le impressioni.

 

Ergonomia

La Perixx PX-1100 risulta abbastanza solida e confortevole durante la digitazione di testi o durante la scrittura. La tastiera è molto grande quindi permette ad ogni utente il massimo comfort. La finitura quasi gommata dei tasti permette un ottimo grip sui tasti e quindi difficilmente potremmo sbagliare durante la digitazione. L’altezza dei tasti è buona e permette una facile digitazione, inoltre l’abbinamento del poggiapolsi in dotazione permette un feeling ed una precisione maggiore.

 

Game

Le prove sono state effettuate durante alcune sessioni di gioco con l’FPS Battlefield 4 in modalità multiplayer. Come abbiamo pocanzi detto l’ergonomia è la punta di diamante di questo prodotto e questo in gaming si nota, infatti anche dopo sessioni molto lunghe le mani non si stancano e grazie alla retroilluminazione personalizzabile anche nelle sessioni notturne non fatichiamo a trovare i tasti che ci interessano. Ottima anche la possibilità di regolare l’intensità della retroilluminazione tramite uno scroll, che ci permetterà di portarla al massimo o di spegnerla del tutto. L’antighosting come abbiamo visto non è dei migliori, ma comunque ci permette di giocare senza problemi. La Perixx PX-1100 utizza ancora una struttura a membrana che può essere la soluzione ideale per la scrittura di tutti i giorni ed il gaming casual. Ai giocatori di GDR farà storcere il naso la mancanza di tasti programmabili e di un software allegato con la tastiera per gestire le combo le funzioni dei tasti aggiuntivi.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads