Ciao Mondo 3!

Roccat Ryos MK Glow, la meccanica secondo Roccat - I Driver

Indice articoli

ryos b0A seguito del sempre maggior interesse da parte dei gamers (e non solo) rivolto alle tastiere meccaniche, praticamente tutti i produttori di periferiche da gaming hanno nel tempo proposto tastiere di questo tipo, personalizzate con le più disparate features al fine di soddisfare le richieste sempre più esigenti degli appassionati.

Pubblicità



I Driver

Il software a corredo della Ryos MK Glow (reperibile a questo indirizzo) è decisamente intuitivo e completo.

 

Dalla schermata principale, Main Control, possiamo andare a gestire alcune funzioni della tastiera, come il comportamento del tasto Caps Lock o del tasto FN, oppure inibire i tasti Windows, Tab etc.

 

RyosDMain

 

È presente il controllo dell'intensità della retroilluminazione (configurabile anch'esso in modo indipendente per ogni profilo) con possibilità di auto dimmer (fino a spegnimento) in caso di inutilizzo. Non mancano, come di consueto, i feedback sonori per facilitare l'uso della tastiera, tipici di Roccat.

 

RyosDMain2

 

Da Key Assignment potremo andare a configurare ogni singolo tasto presente sulla tastiera. Per ogni tasto sono presenti due possibili comportamenti, primario e secondario, in caso di pressione del tasto Easy Shift verrà eseguita la seconda funzione.

 

RyosDMain3

 

I tasti principali nella prima funzione sono poco configurabili, sarà possibile solamente il bind di un tasto semplice o l'inibizione dello stesso, mentre i tasti M1-M5 e T1-T3 sono completamente configurabili.

 

RyosDMain4

 

Nei driver è presente una libreria di Macro e funzioni multimediali decisamente corposa già pronta all'uso, tuttavia grazie al tool per la creazione delle macro presente nel driver potremo definire le nostre macro personalizzate in modo semplice ed immediato, creando prima una libreria nella quale inseriremo il nostro set.

 

RyosDMain7

 

A livello di gestione della sequenza di comandi inseriti, nel tool delle macro, ci è permesso eliminare i blocchi indesiderati o modificare i ritardi ma non di spostare i blocchi di ordine.

 

Roccat R.A.D. raccoglie invece alcune statistiche della tastiera, tra cui i keystroke per il cluster WASD e quelli totali. Presenti, come già visto in passato, anche degli achievements da sbloccare.

 

RyosDMain5

 

Update Support ci permette di gestire l'aggiornamento dei driver e di fruire del supporto online.

 

RyosDMain6

 

On board, la tastiera è in grado di salvare 5 profili personalizzabili, è presente in ogni caso la possibilità di importare ed esportare i profili creati.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads