Ciao Mondo 3!

Cooler Master Cosmos SE: la revisione di un colosso

Indice articoli

00008 COSMOS SE

Oggi vi presentiamo un case molto particolare, la versione mini del cabinet Cooler Master Cosmos II: stiamo parlando del Cosmos SE! Rapportato al modello top di gamma, si contraddistingue per dimensioni ben inferiori, estetica grossomodo equivalente e features interne decisamente moderne, ma che sono ottimizzate per la fascia di prezzo. Come stiamo facendo ultimamente, questa recensione oltra ad essere scritta, sarà corredata da una serie di video dimostrativi (2), da test termici e da un numero elevato di fotografie dettagliate. Cerchiamo di dare il massimo, fateci sapere cosa ne pensate e se siete soddisfatti di questi articoli, perché i vostri feedback per XH sono molto importanti ! Buona lettura, e grazie per l’attenzione.

 

 

 

Pubblicità



 

Cooler Master è un’azienda leader nel settore della dissipazione termica, dei cabinet per PC e in moltissimi altri settori quali ad esempio PSU, Gaming e sistemi per telecomunicazione. E’ molto apprezzata per via della cura per i dettagli, per le ottime feature, per una ricerca di natura estetica nel design e non ultimo per gli ottimi prodotti immessi nel mercato.

coolermaster logo

Link al video di presentazione Cooler Master:

http://www.youtube.com/watch?v=Uq_lp87zyo0

 

Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche del modello:

 

  • Superior liquid cooling support: 120, 240, 280 and 360mm radiator; supports 3 radiators at once - 120+280+360mm
  • Supports up to 8 fans, including 4 installed fans – two front 120mm blue LED fans with LED on/off control, one top 140mm fan and one rear 120mm fan
  • Dual Super Speed USB 3.0
  • Great expandability with the support of up to 8 HDDs/18 SSDs
  • Supports all high-end VGAs up to 395mm/15.5 inches long and CPU coolers up to 175mm/6.9 inches tall
  • Large cable management space - 34mm
  • Multiple removable dust filters (top, front, bottom, side panel) for improved system maintenance
  • Supercar inspired design with aluminum curve handles

 

Vi mostriamo il video di presentazione del modello. Precisiamo che è solamente un video di analisi sommaria delle caratteristiche interne, potete trovare tutti i dettagli tecnici nel capitolo delle specifiche tecniche.

https://www.youtube.com/watch?v=BtD6pLZ5ky4

 

Ci è stato fornito il modello COS-5000-KWN1 nero finestrato, però è presente anche il modello nero non finestrato COS-5000-KNN1. Stando a quanto riportato sulla confezione, non escludiamo che possa essere rilasciata in commercio la versione bianca.

 00008 COSMOS SE

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dedicato:

http://coolermaster.it/product.php?product_id=6909

 

Il prezzo consigliato è di circa 170 euro IVA compresa.

 

Cooler Master Cosmos SE Prodotto recensito da Matteo Trinca in data 26 Novembre 2013. Voto: 4.5. Prezzo medio in Italia 170

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads