Ciao Mondo 3!

ASUS Maximus VI Extreme: l'extreme overclock è servito

Indice articoli

maximus vi extremeAnalizziamo oggi la regina della classe ROG per la famiglia di processori Haswell compatibili con il socket LGA1150, espressione massima della tecnologia made in ASUS per quanto riguarda le schede madri dedicate al settore Overclock. Nella Maximus VI Extreme nulla è lasciato al caso, ogni dettaglio è stato studiato specificatamente per trarre il massimo beneficio e rendere l’esperienza dell’overclocker quanto più accattivante possibile. Cosa distingue la nostra recensione dalle tante altre già apparse online? Siete su XtremeHardware e quindi troverete in questa recensione tutti i test Extreme per cui tale scheda madre è stata concepita! L’abbiamo testata in overclock con raffreddamento ad azoto liquido, pratica che ASUS Italia non ci permette di eseguire sui sample che ci vengono inviati in test. Questo esemplare non è un sample inviato da ASUS, e siamo quindi ben felici di strapazzare per voi la Maximus VI Extreme!

 

Pubblicità



 

 

 

 

asus logo

 

 

Per rendere questo prodotto ancor più ricco e completo, ASUS ha realizzato per la prima volta e senza precedenti uno speciale dispositivo che permette il controllo in tempo reale dell’overclock: l’OC Panel. L’obiettivo che si prefigge questo prezioso accessorio, che analizzeremo più avanti, è offrire uno strumento che non permette solo in tempo reale di monitorare e impostare voltaggi e frequenze, senza l’ausilio di un PC esterno e con la precisione di un dispositivo professionale, ma offre delle funzionalità che costituiscono una vera marcia aggiuntiva per vincere nelle competizioni internazionali di overclock.

Fatta questa presentazione, che di fatto anticipa le peculiarità ed il livello di prodotto, entriamo assieme nel dettaglio analizzando nei minimi particolari la ASUS Maximus VI Extreme.

ASUS MAXIMUS VI EXTREME Prodotto recensito da Valter d'Attoma in data 21 novembre 2013. Voto: 4,5. Prezzo medio in Italia 350€

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads