Ciao Mondo 3!

Corsair Vengeance K65: la compatta da gaming elegante - Conclusioni

Indice articoli

k65 a-1Dopo aver recensito la Vengeance K70, quest’oggi lo Staff di Xtremehardware.com vi presenta la “sorella minore” della K70. Stiamo parlando della Corsair Vengeance K65, una tastiera tenkeyless dal design sobrio ed elegante che strizza l’occhio agli appassionati di gaming essendo stata progettata proprio per scopo. La Vengeance K65, come la K70 è dotata di tasti meccanici Cherry MX di tipo Red studiati per offrire le migliori prestazioni in gaming.

 

Pubblicità



Conclusioni

 

oro

Prestazioni 5 stelle
Qualità 5 stelle
Design 5 stelle
Prezzo 4 stelle
Complessivo 5 stelle

 

In conclusione, è davvero difficile trovare un difetto o un semplice neo nella Corsair K65. È una tastiera semplice, pulita, caratterizzata da linee aggressive e materiali di qualità davvero elevata.

La presenza di switch meccanici sotto ogni tasto porta questo nuovo prodotto in linea con l'offerta delle altre tastiere, i Cherry MX Red rendono la tastiera particolarmente adatta al gaming, ma meno alla battitura di testi. D’altra parte l’assenza di un layout ITA complica ancor di più le operazioni di scrittura. L'assenza di software e Macro è marginale in quanto crediamo che il prodotto sia rivolto più che altro a giocatori FPS.

Con l'introduzione della K65 ed altre tastiere meccaniche Corsair allarga il proprio parco prodotti garantendo così una vasta gamma di periferiche adatte ad ogni videogiocatore.

Inoltre siamo convinti che la scelta di realizzare un modello Tenkeyless faccia la gioia di tutti i videogiocatori che cercano le prestazioni pure ma che non disdegnano un look aggressivo, elegante e soprattutto compatto. Quest’ultima caratteristica può risultare particolarmente utile a chi partecipa spesso a LAN Party o a chi ha poco spazio a disposizione sulla scrivania.

La Corsair Vengeance K65 costa circa 100 €, un prezzo leggermente alto per questa fascia di prodotti dato che aggiungendo circa 50 € avremo la possibilità di portarci a casa la sorella Vengeance K70 con Layout ITA e retroilluminazione completa, che similmente alla K65 è dotata di switch Cherry MX Red. Riteniamo comunque che i materiali impiegati, le prestazioni ed il form factor compatto siano destinati più ai puristi dei videogiochi che non al semplice utente che si avvicina per la prima volta alle tastiere meccaniche. In sostanza rimaniamo piacevolmente soddisfatti della Vengeance K65: se siete dei gamers incalliti che badano solo alla sostanza vi consigliamo senza dubbi questo modello.

 

Pro

  • Compatta
  • Elegante
  • Superfice in Alluminio Spazzolato
  • Cherry MX Red
  • Cavo USB separato

 

Contro

  • Non adatta alla battitura di testi a causa dei Cherry MX Red e del solo layout UK

 

Si Ringrazia Corsair per il sample fornitoci.

Tommaso Mele

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads