Ciao Mondo 3!

Corsair Vengeance K65: la compatta da gaming elegante - Impressioni d’Uso

Indice articoli

k65 a-1Dopo aver recensito la Vengeance K70, quest’oggi lo Staff di Xtremehardware.com vi presenta la “sorella minore” della K70. Stiamo parlando della Corsair Vengeance K65, una tastiera tenkeyless dal design sobrio ed elegante che strizza l’occhio agli appassionati di gaming essendo stata progettata proprio per scopo. La Vengeance K65, come la K70 è dotata di tasti meccanici Cherry MX di tipo Red studiati per offrire le migliori prestazioni in gaming.

 

Pubblicità



Impressioni d’Uso

 

La Corsair VENGEANCE K65 risulta un prodotto decisamente comodo ed elegante. La tastiera si presenta particolarmente piacevole al tatto, robusta e stabile nonostante il peso contenuto.

I Cherry MX Red, molto inclini all'uso ludico, risultano meno performanti per quanto riguarda la battitura dei testi, dando la sensazione di una mancanza di feedback e resistenza ogni qual volta ci si sposta sulla tastiera in fase di battitura.

Con i Cherry MX Red, inoltre, grazie alla scarsa resistenza alla pressione, si ha l'impressione di riuscire ad ottenere un'estrema rapidità nell'impartire i comandi. La tastiera dal canto suo, grazie al Key Rollover completo, ci garantisce ampia possibilità di effettuare macro e combo senza limitazioni.

La Vengeance K65 non dispone di un software di gestione né di tasti macro dedicati ma d’altronde è una tastiera indirizzata ai videogiocatori di FPS ove regna la rapidità di azione e la risposta immediata dei comandi dati. Corsair propone infatti un modello specifico per questi giocatori, pertanto non si può considerare come un vero difetto. Nello specifico ci siamo focalizzati nei test con l’FPS Battlefield 3, in lunghe sessioni multiplayer ove non abbiamo mai avuto impuntamenti o ritardi nei comandi. La rapidità di azione dei Cherry MX Red ci ha permesso sempre di eseguire movimenti veloci ma precisi.

I caps di ricambio WASD e numeri (1-6) non sono intercambiabili (dato che non sono forniti nel bundle) come nei modelli precedenti, come ad esempio nella K60 o nella più recente K70. Questo a nostro avviso non ha creato grossi problemi in game ma potrebbero esserci persone che preferiscono dei Caps con una superfice ruvida per un maggiore grip in gioco, non escludiamo comunque la possibilità di richiederli a Corsair direttamente o acquistarli on-line presso gli svariati shop internazionali che si occupano di personalizzazione per tastiere meccaniche.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads