Ciao Mondo 3!

Corsair Vengeance K65: la compatta da gaming elegante - La Tastiera

Indice articoli

k65 a-1Dopo aver recensito la Vengeance K70, quest’oggi lo Staff di Xtremehardware.com vi presenta la “sorella minore” della K70. Stiamo parlando della Corsair Vengeance K65, una tastiera tenkeyless dal design sobrio ed elegante che strizza l’occhio agli appassionati di gaming essendo stata progettata proprio per scopo. La Vengeance K65, come la K70 è dotata di tasti meccanici Cherry MX di tipo Red studiati per offrire le migliori prestazioni in gaming.

 

Pubblicità



La Tastiera

 

Una volta estratta dalla confezione ci troviamo di fronte alla Vengeance K65 ed al suo bundle composto da:

  • Tastiera
  • Cavo USB 2.0 rivestito in treccia di tessuto
  • Manuale di garanzia
  • Manuale prodotto

 

Corsair Vengeance_K65_21

 

La K65 è una tastiera compatta, di tipo tenkeyless, ovvero sprovvista del tastierino numerico. La superfice superiore è interamente realizzata in alluminio spazzolato che conferisce un aspetto solido ed elegante. Il layout utilizzato per questo modello è UK, purtroppo unico layout disponibile. I tasti WASD e le frecce direzionali sono di colore grigio rispetto agli altri tasti di colore nero, proprio per evidenziare i tasti principali utilizzati in gioco. Il tasto Space è azionato da tre Cherry MX Red a differenza di altre tastiere che ne utilizzano solamente due; inoltre, ha una superfice zigrinata che permette un maggiore grip nella pressione.

 

Corsair Vengeance_K65_24  Corsair Vengeance_K65_34  Corsair Vengeance_K65_36

 

Nella parte alta della tastiera troviamo il logo Corsair anch’esso realizzato in alluminio e a lato i tasti Mute, Volume, Blocco Windows (utile in gioco) ed i LED di Blocco Maiuscolo e Blocco Scorrimento.

 

Corsair Vengeance_K65_25  Corsair Vengeance_K65_27

 

Inoltre, da questa immagine abbiamo la possibilità di vedere l’utilizzo di tasti meccanici Cherry MX. Ricordiamo che i Cherry MX impiegati in questa tastiera sono i Red, adatti soprattutto al Gaming.

 

Corsair Vengeance_K65_35

 

La superfice inferiore è realizzata totalmente in plastica. Negli angoli inferiori sono presenti dei feet in gomma che permettono l’ancoraggio al piano di lavoro mentre superiormente sono presenti i classici rialzi in plastica. Al centro è presente un adesivo con tutte le informazioni relative alla tastiera.

 

Corsair Vengeance_K65_28  Corsair Vengeance_K65_29

 

Sempre nella parte inferiore notiamo una rientranza che ospita il connettore USB ed una scanalatura che permetterà di cablare meglio il cavo USB che in questo caso non è integrato nel corpo della tastiera stessa.

 

Corsair Vengeance_K65_30  Corsair Vengeance_K65_31

 

E` presente inoltre uno switch nella parte superiore per selezionare il polling rate della tastiera. Abbiamo la possibilità di switcharlo in quattro modalità ovvero 125, 250, 500 e 1000Hz . Di base può essere lasciato a 1000Hz, ovvero nella posizione 8 .

 

Corsair Vengeance_K65_32  Corsair Vengeance_K65_33

 

Il cavo  USB come sempre e` rivestito in treccia di tessuto per eliminare eventuali grovigli ed il connettore non e` il classico placcato in oro.

 

Corsair Vengeance_K65_22  Corsair Vengeance_K65_23

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads