Ciao Mondo 3!

Fan controller PHOBYA TPC 4x Fan- or Pump Controller 30Watt

Indice articoli

phobya tpcOggi abbiamo il piacere di presentarvi un Fan Controller del famosissimo marchio Phobya, stiamo parlando del modello “PHOBYA TPC 4x Fan- or Pump Controller 30Watt”. Come viene pubblicizzato dal produttore, è possibile alimentare ventole o pompe con un consumo massimo fino a 30W per canale, ovvero un quantitativo impressionante per un controller di questa tipologia. Facciamo presente che è stata appena inaugurata la nuova procedura di test per i fan controller, che permetterà anche l’analisi del carico in W sul singolo canale, che quindi ci permetterà di verificare direttamente il funzionamento dell’unità secondo quanto dichiarato dal produttore. Buona lettura!

 

Pubblicità



 

 

Phobya-Logo

 

Conosciuta a livello mondiale, Phobya si è prepotentemente creata un posto tra i big del settore del liquid cooling, proponendo soluzioni avanzate per il raffreddamento per PC e non solo. Grazie ad un efficiente controllo qualitativo unito ad uno studio progettuale molto attento, Phobya si è fatta apprezzare nel corso degli anni dall’utenza per i suoi prodotti dal rapporto qualità/prezzo molto favorevole rispetto a quelli della concorrenza. La forza di Phobya è dovuta al fatto che dietro al marchio non c’è una singola azienda, ma un consorzio di più aziende che mettono la loro esperienza in gioco in diversi campi. Aziende che, per poterne far parte, devono rispettare precisi standard garantiti da severi controlli qualitativi. Ciò permette a ciascuna di queste aziende di mettere in campo in ogni singolo settore la loro esperienza e bravura. Un altro vantaggio è per l’utente finale: Phobya può vendere i suoi prodotti a prezzi molto convenienti, e ci riesce delocalizzando appunto la produzione su ogni singolo partner.

Qualche dato di punta del fan controller:

  • LCD frontale con quattro potenziometri
  • Frontalino in alluminio spazzolato
  • Controllo di RPM e temperatura
  • Quattro canali, con annessi sensori di temperatura
  • Fino a 30W certificati per canale
  • Illuminazione dell’LCD Blu, caratteri molto luminosi
  • Montaggio compatibile con slot da 5.25” frontale e profondità elevata !
  • Estetica molto curata
  • Segue le normative ROHS 2002/95/EC in materia di rispetto dell'ambiente. In sostanza sono state proibite a livello comunitario Europeo sei sostanze particolarmente inquinanti ovvero Piombo  Mercurio, Cadmio, Cromo esavalente (Valenza VI), Bifenili Poli-Bromurati (PBB) ed Etere di difenile poli-bromurato (PBDE). Una normativa che dovrebbe essere imposta, non solo adottata.

 

specifiche tecniche

 

Riportiamo il link al sito di PHOBYA:

http://www.phobya.com/eng/phobya.html

 

Qui è possibile scaricare il manuale:

http://www.aquatuning.de/download/70222-TPC-4x-Manual-EN.pdf

 

E’ già disponibile in commercio presso Acquatuning, nella versione standard nera che esamineremo oggi. Il prezzo è circa 40euro IVA compresa.

 

PHOBYA TPC 4x Fan- or Pump Controller 30Watt Prodotto recensito da Matteo Trinca in data 09 luglio 2013. Voto: 4. Prezzo medio in Italia 40€

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads