Ciao Mondo 3!

AMD FX-6350 & FX-4350: le nuove CPU Vishera - Consumi

Indice articoli

copertina

Di fronte alle nuove soluzione Intel Haswell, come ha intenzione AMD di contrastare il successo di Intel nel settore desktop?  Lo scopriremo analizzando gli ultimi due processori che AMD ha introdotto sul mercato, parliamo del modello esa-core FX-6350 e del modello quad-core FX-4350. L’obiettivo di AMD è proporre CPU a prezzo contenuto, con una feature che piace tanto ai nostri lettori: l’overclock! Sarà sufficiente questa caratteristica a far pendere l’ago della bilancia verso le soluzioni AMD? Lo scopriremo in questo articolo.

Pubblicità



CONSUMI

 

I test relativi ai consumi sono stati effettuati utilizzando il medesimo sistema per entrambe le CPU, in condizione di IDLE e sotto stress, portando il carico dei processori al 100%

consumi

Nonostante entrambe le CPU abbiamo la stessa architettura e lo stesso TDP Massimo abbiamo notato una differenza piuttosto marcata nei consumi, dove l'FX-6350 risulta essere più oneroso in quanto a energia, portando i consumi dell'intero sistema a 197W in Full Load rispetto ai 157W dell'FX-4350.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads