Ciao Mondo 3!

Tesoro Durandal Ultimate, Red Light - Impressioni d'uso

Indice articoli

durandal 1Il prodotto della review odierna è una tastiera meccanica di casa Tesoro, si tratta di un brand che in Italia ha meno visibilità rispetto ad altri marchi famosi, ma che all'estero riscuote un discreto successo. La tastiera che prenderemo in esame è il modello Durandal Ultimate, con retroilluminazione LED di colore rosso.

 

 

 

 

Pubblicità



 

 Impressioni d'uso

Rispetto ad altre tastiere meccaniche provate sino a oggi, la Durandal Ultimate è probabilmente un prodotto che a livello qualitativo si piazza nella fascia media per quanto concerne questa tipologia di tastiere.

 

I materiali soft-touch che troviamo sui modelli top di gamma degli altri produttori, danno una migliore sensazione al tatto rispetto alle finiture di cui la Durandal Ultimate è dotata. Nell'insieme, tuttavia, la tastiera è ben realizzata e solida (seppur leggermente più leggera delle altre).

 

Da un punto di vista delle specifiche tecniche, la Durandal Ultimate non ha nulla da invidiare ai prodotti avversari, inoltre la possibilità di scegliere il tipo di Cherry MX è un vantaggio per l'acquirente. Il modello in oggetto è dotato degli Cherry MX Brown, switch di tipo tattile che risultano particolarmente performanti dal lato ludico (quasi al pari dei RED) ma senza soffrire in modo particolare in fase di battitura dei testi, dove i RED danno una sensazione povera a livello di feedback.

 

La retroilluminazione è regolabile in 4 livelli di intensità, portandoci al 5 invece la Durandal Ultimate entrerà in modalità pulsazione. Al livello 4 l'intensità della retroilluminazione è decisamente elevata, leggermente fastidiosa per i nostri gusti. I tasti 2 ed 8 del tastierino numerico permettono di impostare in modo diretto la luminosità, alla pressione contemporanea del tasto Fn.

 

 

thumb durandalled1 thumb durandalled2

thumb durandalled3

 

La stabilità della tastiera è ottima, le porte USB e audio aggiuntive risultano comode.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads