Ciao Mondo 3!

AMD Richland A10-6700: l’APU Trinity cambia volto… - CPU – WINRAR 4.01 & 4.20

Indice articoli

Die Left FINAL trans - Copy

Il 27 settembre la redazione di Xtremehardware pubblicava sul proprio portale la preview di Trinity, l'APU di AMD dalle ottime performance videoludiche.

Oggi, martedì 5 giugno, a meno di un anno di distanza, siamo lieti di proporvi i test e le considerazioni relative alla nuova soluzione lanciata da AMD, avente nome in codice Richland, e lo faremo con il modello A10-6700. Questa APU si caratterizza per un’impronta termica (o TDP) molto contenuta e pertanto si dimostrerà campionessa di efficienza tra le CPU destinate ad essere utilizzate in abbinamento alla GPU integrata.

 

 

Pubblicità



CPU – WINRAR 4.01 & 4.20

 

Altro famoso software di compressione e decompressione di archivi di dati. Al suo interno è presente una utility di benchmark che comprime un file standard atto a tale scopo; il software provvede a restituire il valore di compressione espresso in KB/s.

winrar 4.01

Appena 3 KB/s separano l'AMD Richland A10-6700 dall'AMD Trinity A10-5800K, a conferma del fatto che le due soluzioni in ambito lavorativo sono assolutamente identiche.

 

WINRAR 4.20

winrar 4.20

 

Utilizzando la versione 4.20, che sfrutta maggiormente il multithreading, l'AMD A10-5800K risulta essere più veloce della nuova soluzione anche se lo scarto è minimo. Le maggiori prestazioni sono in questo caso da imputare al TDP maggiorato della CPU Trinity, che ha maggior margini per lavorare in Turbo Boost.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads