Ciao Mondo 3!

AMD Richland A10-6700: l’APU Trinity cambia volto… - IGP/GPU – 3DMARK VANTAGE.

Indice articoli

Die Left FINAL trans - Copy

Il 27 settembre la redazione di Xtremehardware pubblicava sul proprio portale la preview di Trinity, l'APU di AMD dalle ottime performance videoludiche.

Oggi, martedì 5 giugno, a meno di un anno di distanza, siamo lieti di proporvi i test e le considerazioni relative alla nuova soluzione lanciata da AMD, avente nome in codice Richland, e lo faremo con il modello A10-6700. Questa APU si caratterizza per un’impronta termica (o TDP) molto contenuta e pertanto si dimostrerà campionessa di efficienza tra le CPU destinate ad essere utilizzate in abbinamento alla GPU integrata.

 

 

Pubblicità



IGP/GPU – 3DMARK VANTAGE.

 

Benchmark sintetico sviluppato da Futuremark, richiede obbligatoriamente la presenza nel sistema di una scheda video con supporto alle API DirectX 10 e di un sistema operativo Windows Vista e 7. Il benchmark si compone di 6 distinti test: 4 incentrati sulla GPU e 2 sulla CPU. I test si eseguono scegliendo tra 4 preset configurati da Futuremark, caratterizzati da un livello di carico di lavoro differente, così da meglio riprodurre lo scenario tipico di utilizzo del proprio sistema a seconda del tipo di configurazione Hardware in uso. Il software consente di impostare la configurazione Entry, Performance, High e Extreme. I test sono stati fatti solo nella modalità Entry, Performance e High.

3d mark vantage 

Dai risultati si evince come il discorso relativo alle frequenze CPU di Trinity e Richland si rispecchia anche nel comparto grafico, dove la nuova serie HD 8760 rinnovata nelle frequenze standard fa registrare solo minimi miglioramenti rispetto alla vecchia versione.

Troviamo infatti l'A10-6700 dotato di HD 8760D appena sopra la precedente soluzione, ma il distacco è minimo.

 

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads