Ciao Mondo 3!

D-Link DCS-942L & DCS-932L: gli occhi a portata di mano - Funzionamento ed impressioni

Indice articoli

copertinaOggi vi proponiamo un articolo, corredato di videorecensione, relativo a due videocamere IP di sorveglianza prodotte dall'azienda taiwanese D-Link, parliamo dei modelli DCS-942L e DCS-932L. Entrambi i modelli godono di features interessanti, sono caratterizzate da un prezzo contenuto e da performance di primo livello.

 

Pubblicità



 

Funzionamento ed impressioni

 

La configurazione e l'accesso a questi prodotti è davvero molto semplice e intuitivo; basta infatti inserire il CD all'interno del lettore e far partire il Wizard che ci guiderà nella configurazione veloce del prodotto grazie ad immagini e descrizioni chiare e semplici.

La funzione "MyDlink" è quanto di più comodo un utente potrebbe trovare ed utilizzare per questo tipo di soluzioni.

Accedendo sul sito eu.mydlink.com è infatti possibile, tramite la propria pagina, visualizzare da qualsiasi punto del mondo l'attività delle proprie videocamere e catturarne i momenti.

Grazie ai pannelli personalizzati possiamo creare più profili e cambiare la qualità di registrazione video o di cattura immagini.

Il modello DCS-942L permette la registrazione di filmati con encoding H.264 alla risoluzione di 640x480 ed un massimo di 30 frame al secondo.

Il modello DCS-932L, invece, riproduce le immagini in formato Motion Jpeg mantenendo la risoluzione di 640x480 ma con un massimo di 20 frame al secondo.

Questa è dunque la grande differenza tra questi due prodotti, mentre la DCS-942L è in grado tramite il pannello di registrare filmati, la DCS-932L non lo consente limitandosi, per così dire, a inviare notifiche all'utente avvisandolo di eventuali movimenti.

La possibilità di aumentare o diminuire la sensibilità del sensore di movimento rendono questi prodotti molto precisi ed affidabili in grado di non lasciarsi sfuggire nulla.

Altra funzione interessante è data dalla possibilità di registrare i contenuti solo quando la videocamera rileva un movimento, questo fa si che l'utente non debba occupare molto spazio sulla memoria e che rimangano impresse solamente le immagini di attività all'interno del locale, per facilitarne una ricerca.

La qualità delle immagini è buona e solo in determinate circostanze di luce entrambi i prodotti tendono a sgranare e "disturbare" l'immagine.

Di seguito riportiamo due immagini scattate con entrambe le videocamere, una in modalità diurna ed una in modalità notturna.

 

DCS-942L

 

942 day  942 night1  942 night2

 

DCS-932L

 

932 day  932 night1  932 night2

 

Come possiamo vedere dalle immagini soprastanti la qualità degli shoot scattati con le videocamere è molto simile.

Dal pannello di amministrazione della DCS-942L è possibile direttamente scattare queste fotografie, cosa non possibile invece dal pannello DCS-932L che però offre la possibilità di attivare un filtro anti-sfarfallio dell'immagine.

Infatti potete notare che in situazione di buio estremo la DCS-932L sembra essere meno disturbata.

La differenza comunque è davvero poca e irrilevante.

Ricordiamo la comodità della scheda microSD presente nel modello DCS-942L che permette la registrazione dei filmati direttamente su di essa e catalogati in base alla data e all'ora. In caso di trasmissione disturbata (magari da un malintenzionato), saremo sempre in grado di recuperare cosa è accaduto andando ad analizzare il contenuto della microSD!

 

942 SDcard

 

La durata massima dei video catturati con la DCS-942L è di 1 minuto e lo spazio occupato è pari a circa 15,4MB.

Questo sta a significare che in 16GB di spazio possiamo registrare circa 17 ore continuative di filmato alla massima qualità.

Per l'approfondimento e scoprire le funzioni e i settaggi di questa videocamera vi rimandiamo alla videorecensione di questi prodotti.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads