Ciao Mondo 3!

D-Link DCS-942L & DCS-932L: gli occhi a portata di mano - Uno sguardo da vicino

Indice articoli

copertinaOggi vi proponiamo un articolo, corredato di videorecensione, relativo a due videocamere IP di sorveglianza prodotte dall'azienda taiwanese D-Link, parliamo dei modelli DCS-942L e DCS-932L. Entrambi i modelli godono di features interessanti, sono caratterizzate da un prezzo contenuto e da performance di primo livello.

 

Pubblicità



 

Uno sguardo da vicino

 

Le due videocamere IP, destinate ad uso domestico e a piccole attività commerciali, si somigliano molto, non solo nelle caratteristiche tecniche e nella qualità, ma anche esteticamente.

 

942 fullfront  942 front  932 front

 

Le immagini di sinistra sono relative al modello DCS-942L mentre a destra possiamo vedere la videocamera DCS-932L.

Come potete notare i due prodotti sono molto simili.

La parte frontale è caratterizzata dall'ottica centrale circondata da una ghiera ove sono presenti 4 LED in grado di illuminarsi di rosso in caso di ambienti poco luminosi e permettere la visione notturna.

La versione DCS-942L è dotata di un bulbo sensore posto nella parte superiore mentre la DCS-932L è dotata di un LED sotto l'obiettivo in grado di segnalare con luce VERDE il corretto funzionamento dell'apparecchio oppure ROSSO in caso di non funzionamento.

 

942 side  932 side

 

La forma e la concezione dei due modelli è praticamente identico, possiamo notare le dimensioni ridotte dei prodotti e come entrambi siano dotati di uno snodo a sfera, in grado di regolare l'inclinazione dell'oggetto, e di  un braccetto telescopico, per regolarne l'altezza.

L'unica differenza che notiamo è la presenza nel modello DCS-942L di uno slot per le microSD, posto proprio sul fianco del prodotto.

 

942 SD  942 backfull  932 backfull

 

Anche il retro dei due prodotti è molto simile; nella parte alta troviamo in entrambi i prodotti un ingresso di rete LAN RJ-45 indispensabile per configurare la videocamera di sorveglianza se sprovvisti di funzione WPS sul proprio router o se vogliamo utilizzare i prodotti direttamente con il cavo.

Accanto a questa porta entrambi i prodotti riportano il jack di alimentazione.

Una differenza che possiamo notare è la presenza nel modello DCS-942L di un ingresso per un microfono aggiuntivo.

 

942 backled  932 backled

 

In basso a sinistra trova posto il tasto funzione WPS, il LED relativo all'attività di tale funzione e il tasto RESET che, se tenuto premuto per almeno 4 secondi, permette il reset della password di amministratore.

Il modello DCS-942L inoltre, presenta un LED di attività della fotocamera, lo stesso LED che il modello DCS-932L presenta sulla parte frontale.

Un particolare che notiamo su quest'ultimo modello, e che manca sul modello nuovo, è la presenza, sotto la base di appoggio, di scanalature per delle viti e quindi la possibilità di appendere la videcamera al muro.

 

932 wall

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads