Ciao Mondo 3!

SteelSeries 6gv2, Keyboard Senza Fronzoli - Antighosting

Indice articoli

0Oggi andiamo a presentare una tastiera meccanica prodotta da Steelseries,stiamo parlando della SteelSeries 6gv2. Questa tastiera deriva dalla Steelseries 7g, tuttavia, rispetto alla sorella maggiore alcune features sono state tolte, al fine di poter proporre la tastiera ad un prezzo più economico.. La 6gv2 che andremo a recensire è caratterizzata da tasti meccanici, si tratta dei Cherry MX Black, adatti soprattutto per giocare e meno per scrivere.

 

Pubblicità




Antighosting

 

Grazie all’adattatore che ci viene fornito in bundle USB / PS/2 possiamo collegare la tastiera al nostro PC in due modi diversi cosi ottenendo due modalità Antighosting differenti.
Collegandola tramite PS/2 è possibile ottenere l’NKRO, cioè saranno registrati correttamente, almeno in teoria, tutti i tasti presenti sulla tastiera premuti contemporaneamente.


Ecco alcune prove che abbiamo effettuato in NKRO.


27  28


Se colleghiamo invece la tastiera tramite connessione USB siamo in modalità 6KRO , cioè saranno registrati correttamente un massimo di 6 tasti premuti contemporaneamente. Mostriamo alcune prove in 6KRO per farvi apprezzare la differenza sostanziale tra le due modalità.


29  30


La differenza che vediamo dai test non è cosi marcata nella realtà, infatti l’6KRO può bastare in quanto nell’utilizzo quotidiano difficilmente andremo a premere più di5 tasti, poiché una mano sarà occupata con il mouse. La modalità NKRO e quindi l’utilizzo dell’adattatore potrebbe rivelarsi utile quando non si ha porte USB libere.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads