Ciao Mondo 3!

CM Storm QuickFire TK, nuovo design per una vecchia conoscenza - Conclusioni

Indice articoli

quickfireintroCM Storm continua il suo rollout di tastiere meccaniche e ci propone questa volta un prodotto caratterizzato da un layout decisamente particolare. Si tratta della QuickFire TK, una tastiera meccanica che integra il tastierino numerico nel blocco centrale (quello caratterizzato dai tasti Home, DEL, END) e nel cluster dei tasti direzionali, al fine di ridurre le dimensioni del prodotto.

 

Pubblicità



 

Conclusioni

 

argento

 

 

Prestazioni 4 stelle - copia

Le prestazioni e l'esperienza d'uso non divergono dalla QuickFire Pro. Troviamo la capacità di gestire l'NRKO unita agli switch meccanici Cherry MX Red, che esaltano le performance ludiche. Mancano tasti macro dedicati e software di controllo, ma sono aspetti marginali.

Qualità 4,5 stelle - copia

Ottima qualità costruttiva, buoni i materiali usati, molto piacevoli al tatto.

Design 4 stelle

Rispetto alla versione Pro troviamo finalmente una retroilluminazione integrale, il nuovo layout, tuttavia, non convince completamente.

Prezzo 3,5 stelle - copia

Il prezzo di listino della QuickFire TK è di 109€, si tratta di una cifra importante, forse elevata se si considera anche le altre proposte di casa CM Storm. Siamo sicuri che il prezzo finale all'utente, come sempre, sarà più basso, ma diventa molto difficile preferirla alla QuickFire Pro che già di listino costa meno.

Complessivo 4 stelle - copia

 

 

 

La nuova CM Storm QuickFire TK riprende linee e colori della versione full layout Pro. Troviamo finalmente una retroilluminazione completa ma il nuovo design risulta a volte meno immediato e comodo, nonostante sia di fatto una tastiera più completa rispetto ad una TENKEYLESS.

Le features sono ottime, abbiamo un NKRO, la possibilità di inibire i tasti Windows e i tasti multimediali. La qualità costruttiva è elevata, i materiali sono buoni e sono molto piacevoli al tatto, inoltre, la tastiera risulta decisamente ferma grazie ai piedini in gomma.

Il prezzo di vendita ufficiale della nuova QuickFire TK è di 109€, 10 in più rispetto alla QuickFire Pro.

 

Pro

  • NKRO
  • Qualità dei materiali
  • Tasti meccanici

 

Contro

  • Layout scomodo
  • Assenza software di configurazione
  • Assenza tasti macro

 

Si ringrazia CM Storm per aver reso possibile questa review.

Ivan Disirò

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads