Ciao Mondo 3!

In Win GRone, un full tower equilibrato

Indice articoli

00098 INWIN GRONE WWW.XTREMEHARDWARE.COMOggi andremo a recensire un nuovo cabinet, di un brand purtroppo non molto famoso, ma che meriterebbe molta attenzione. Stiamo parlando del modello In Win GRone, un full tower molto interessante, sia sotto il punto di vista strutturale, termico e funzionale. Verrà testato con la nostra piattaforma Intel X58 e preannunciamo che siamo di fronte a risultati davvero ottimi. Vi auguriamo una buona lettura.

 

Pubblicità



 

 

 

 

InWin Logo

 

L’azienda Taiwanese “IN-WIN Development Inc”., oltre ad essere un produttore certificato ISO 9001, è attiva da oltre un ventennio nel mercato dell’IT. Il suo target produttivo riguarda cabinet per personal computers, SMPS e sistemi di archiviazione dati, e, stando a quanto viene riportato sul sito principale del marchio, è il provider leader nel settore dei cabinet per assemblatori. Uno dei punti di orgoglio del marchio è fornire all’utenza un elevato servizio post vendita, una elevata regolamentazione di sicurezza nella produzione dei cabinet, oltre al pieno rispetto delle attuali normative comunitarie per quanto concerne il rispetto dell’ambiente. E’ certificata ISO 14001 e QC080000, per la verifica del rilascio di sostanze altamente inquinanti. Una particolare menzione va fatta al piano di salvaguardia e di gestione delle problematiche ambientali, con il programma “Green Product Development”, e con la promozione di prodotti commerciali che siano proni all’ecologia ed al rispetto delle normative per il riciclo dei materiali utilizzati. A tal fine ricordiamo appunto l’acquisizione delle certificazioni WEEE, RoHS, REACH ed Energy Star's.

 

NOTA ISO9001, tratto da Wikipedia: “con la sigla ISO 9000 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO), le quali definiscono i requisiti per la realizzazione, in una organizzazione, di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere ed incrementare la soddisfazione del cliente”.

 

intro grone

 

Il cabinet è un full tower finestrato, con delle paratie in mesh frontali ed una ottima predisposizione per impianti a liquido interni. Presenta un gran numero di ventole preinstallate, una fine regolazione ed infine anche un numero di features notevoli per un cabinet di questa fascia di prezzo. Elenchiamo di seguito le principali caratteristiche e procediamo dunque all’analisi approfondita:

  • Avanzato sistema di ventilazione, che infatti come vedremo permette risultati ottimi
  • gestione delle periferiche moderna e tool-less
  • ventola da 120mm dedicata alle schede grafiche, per un raffreddamento al top
  • Piatto della scheda madre forato, per la massima compatibilità con dissipatori aftermarket
  • Gestione dei dischi modulare, per una grande espandibilità
  • Predisposizione per sistemi a liquido moderni e potenti
  • Pannello finestrato laterale
  • Led frontali e doppia ventola da 120mm
  • Rapporto prezzo/prestazioni molto elevato

 

Per maggiori informazioni vi mostriamo il link al sito principale:

http://www.inwin-style.com/index.php

 

Ed anche al sito di presentazione dell’unità:

http://www.inwin-style.com/pd_info.php?id=260&iw_lanid=0#

 

Il prezzo consigliato è di circa 119 euro iva compresa.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads