Ciao Mondo 3!

Western Digital RED: l’hard disk per Nas - WD RED: conclusioni

Indice articoli

western digital red 2tbL’innovazione nel settore degli hard disk meccanici sembra ormai impossibile. Tuttavia le aziende più attive in questo settore prodigano ancora i loro sforzi per migliorare l’affidabilità e le prestazioni degli ancora insostituibili hard disk. Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone l’articolo riguardante gli hard disk della nuova serie “RED” modello WD30EFRX introdotti sul mercato da Western Digital, leader del settore.

 

Pubblicità



 

WD RED: conclusioni

 

oro

 

 

Prestazioni  4,5 stelle  I test hanno dimostrato che la velocità di trasferimento dati di questi Hard Disk è notevole ed è in grado di saturare completamente una banda Gigabit Lan. Le caratteristiche legate all’IntelliPower, all’ MTBF ed all’organizzazione intelligente della cache rendono questi prodotti ottimi per i NAS. 
Qualità  5 stelle - copia 2  Le caratteristiche tecniche son strettamente sviluppate per garantire un perfetto funzionamento ed un incremento prestazionale con le soluzioni NAS. La qualità è garantita dall’azienda numero uno al mondo in ambito storage. 
Prezzo  4 stelle  Con un prezzo a partire da 170€, il WD RED da 3TB è sensibilmente più costoso dei più economici modelli WD Green. Tuttavia l'affidabilità e le tecnologie adottate lo rendono una valida alternativa ai ben più costosi modelli Enterprise della serie RE
Complessivo  4,5 stelle 

 

 

Western Digital è sicuramente sinonimo di qualità e garanzia per quanto riguarda le soluzioni di storage ed anche in questo caso l’azienda ha mostrato i muscoli li dove nessuno ha fatto prima.

Le varie famiglie di prodotti riescono a coprire in maniera egregia l’intero mercato proponendo soluzioni ad hoc per ogni utente.

La serie “Red” è stata prodotta per venire incontro a richieste di affidabilità, consumi ridotti e velocità in ambito lavorativo, per famiglie e piccole aziende che dispongono di una soluzione N.A.S. e la nostra sensazione, dopo aver provato queste soluzioni, è che l’azienda Californiana abbia di nuovo fatto centro.

Le caratteristiche tecniche del modello WD30EFRX garantiscono una durata praticamente infinita di questi prodotti e il sistema di allocazione intelligente della cache permette una velocità di scrittura e lettura dei dati superiore alla media.

Il prezzo, purtroppo, non è sicuramente contenuto anche se è comunque una spesa sostenibile da un’azienda e facilmente ammortizzabile.

 

Pro

  • Velocità di trasferimento dati;
  • MTBF elevato;
  • Allocazione cache intelligente;
  • Consumi contenuti.
  •  

Contro

  • Prezzo non contenuto.

 

Ringraziamo Western Digital per il sample fornitoci.

Ciardiello Angelo

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads