Ciao Mondo 3!

Western Digital RED: l’hard disk per Nas - WD RED: HD Tune 2.55

Indice articoli

western digital red 2tbL’innovazione nel settore degli hard disk meccanici sembra ormai impossibile. Tuttavia le aziende più attive in questo settore prodigano ancora i loro sforzi per migliorare l’affidabilità e le prestazioni degli ancora insostituibili hard disk. Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone l’articolo riguardante gli hard disk della nuova serie “RED” modello WD30EFRX introdotti sul mercato da Western Digital, leader del settore.

 

Pubblicità



 

WD RED: HD Tune 2.55

 

HD Tune è un'utility per Hard disks e SSDs con molte funzioni, può essere utilizzato per misurare in modo accurato le performance del drive, per trovare errori, per controllare lo stato vitale del drive, per cancellare dati in modo sicuro e molto altro ancora. La versione da noi utilizzata è l'ultima disponibile al momento e si tratta della 4.60. Il programma è disponibile in due versioni, una freeware (HD Tune) e una a pagamento (HD Tune PRO), nel nostro caso è stato necessario utilizzare la versione PRO in quanto è l'unica a misurare le prestazioni del drive in scrittura.

 

hdtunesingle

 

Se osserviamo HD Tune, oltre ad avere una ulteriore conferma riguardante la velocità di trasferimento file, notiamo la temperatura piuttosto contenuta dell’hard disk, pari a 27°C circa, ideale per sistemi che devono rimanere accesi 24/7.

La velocità di accesso al disco è pari a 21,9 ms, abbastanza elevata per l’accesso a file di piccole dimensioni, rendendolo assolutamente non ideale per l’installazione di un sistema operativo (non è stato concepito per questo!).

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads