Ciao Mondo 3!

Western Digital RED: l’hard disk per Nas - WD RED: specifiche tecniche

Indice articoli

western digital red 2tbL’innovazione nel settore degli hard disk meccanici sembra ormai impossibile. Tuttavia le aziende più attive in questo settore prodigano ancora i loro sforzi per migliorare l’affidabilità e le prestazioni degli ancora insostituibili hard disk. Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone l’articolo riguardante gli hard disk della nuova serie “RED” modello WD30EFRX introdotti sul mercato da Western Digital, leader del settore.

 

Pubblicità



 

WD RED: specifiche tecniche

 

Riportiamo di seguito la tabella contenente le caratteristiche tecniche delle tre soluzioni WD Red introdotte sul mercato da Western Digital.

 

spec

 

Notiamo le caratteristiche principali che contraddistinguono questa serie dalle altre; la funzione IntelliPower permette, come già descritto, la variazione della velocità di rotazione dei piatti posti all’interno dell’hard disk in base al carico di lavoro, facendo diminuire i dB prodotti, 22 in media, e i consumi, massimi pari a 4,4W.

Altra caratteristica interessante, utile per chi lavora con dati sensibili e con i NAS, è data dal numero di ore di MTBF pari a 1 milione, un numero davvero elevato, pari a 114 anni circa di utilizzo continuo dell’hard disk.

 

wdred front  wdred back

 

Caratteristiche comuni ad altre soluzioni sono i tagli disponibili, 3TB, 2TB e 1TB, l’interfaccia SATA III 6 Gb/s e la cache di 64MB.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads