Ciao Mondo 3!

AMD Trinity A10-5800K: l’APU per giocare - CPU – 7Zip 9.20 - WINRAR 4.01

Indice articoli

A10-5800k copertinaDopo aver pubblicato l’anteprima del lancio delle nuove APU prodotte da AMD, averne sviscerato le caratteristiche tecniche ed avervi mostrato i primi risultati (potete trovare l’articolo a questo indirizzo) è giunto il momento di approfondire andando ad analizzare più nel dettaglio le performance attraverso i benchmark sintetici, attraverso videogiochi e quelle che sono le possibilità di overclock di tale sistema, i consumi e soprattutto il prezzo.

Pubblicità



CPU – 7Zip 9.20

Questo noto software di gestione degli archivi contiene al suo interno un tool in grado di analizzare le prestazioni di sistema, riportando un valore espresso in MIPS (million istruction per second). Il test comprende compressione, decompressione e valore generale.

7zip920

Anche in questa occasione le prestazioni del nuovo A10-5800K sono perfettamente in linea con quelle registrate dalla vecchia soluzione Llano.

 

CPU – WINRAR 4.01

 

Altro famoso software di compressione e decompressione di archivi di dati. Al suo interno è presente una utility di benchmark che comprime un file standard atto a tale scopo; il software provvede a restituire il valore di compressione espresso in KB/s.

winrar stable

In questo caso la nuova APU distacca di circa 400 punti la vecchia soluzione, lasciandosi alle spalle, inoltre tutti i processori della famiglia Phenom II X4.

 

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads