Ciao Mondo 3!

AMD Trinity A10-5800K: l’APU per giocare - IGP/GPU – SNIPER ELITE V2

Indice articoli

A10-5800k copertinaDopo aver pubblicato l’anteprima del lancio delle nuove APU prodotte da AMD, averne sviscerato le caratteristiche tecniche ed avervi mostrato i primi risultati (potete trovare l’articolo a questo indirizzo) è giunto il momento di approfondire andando ad analizzare più nel dettaglio le performance attraverso i benchmark sintetici, attraverso videogiochi e quelle che sono le possibilità di overclock di tale sistema, i consumi e soprattutto il prezzo.

Pubblicità



IGP/GPU – SNIPER ELITE V2

 

Sniper Elite V2 è un videogioco  di tipo Tattico/Sparatutto con visuale in terza persona sviluppato da Rebellion Developments e pubblicato nel maggio del 2012 da 505 games su multipiattaforma: Xbox 360, PlayStation 3 e PC. Il gioco è un remake del primo Sniper Elite risalente al 2005.

Una novità molto particolare introdotta nel gioco è la X-Ray Kill Cam che si attiva quando il giocatore mette a segno un colpo particolarmente spettacolare. La telecamera segue il proiettile nel corso di un bullet time  mostrando la penetrazione durante il raggiungimento del colpo sul bersaglio nel momento in cui entra nelle carni del nemico, perforando eventualmente ossa e organi interni

sniper elite v2

 

Altro gioco che richiede un hardware dalle prestazioni elevate è Sniper Elite V2; in questa circostanza le prestazioni vanno in picchiata e i frame registrati dall’HD 7660D sono di poco superiori alla controparte Intel, praticamente impercettibili le differenze.

 

Con questi test grafici abbiamo dimostrato come la nuova HD 7660D sia una GPU integrata di tutto rispetto; in primo luogo abbiamo effettuato i test con dettagli medi con giochi in DirectX9/10 ed abbiamo registrato punteggi molto elevati, in secondo luogo ci siamo spinti oltre, aumentando i dettagli al massimo e dimostrando che in alcune situazioni tale soluzione è in grado di andare meglio di schede dedicate di fascia bassa che richiedono un investimento di denaro oltre a quello necessario per il processore.

Teniamo a precisare che, ovviamente, tale soluzione si sarebbe comportata decisamente meglio se non avessimo mantenuto i dettagli al massimo rendendo confortevole qualunque gioco. La 7660D si rivela dunque molto valida per il gaming, non per forza occasionale, ma ovviamente senza pretese di qualità e dettagli alti nei giochi più recenti.

Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads